Audi A3 2020: tanta tecnologia per una sicurezza al top

Audi A3 2020: tanta tecnologia per una sicurezza al top

I sistemi di assistenza alla guida di serie e optional

Audi A3 2020: tanta tecnologia per una sicurezza al top

La quarta generazione dell’Audi A3 è ordinabile nelle versioni Sportback e Sedan e mette in primo piano la sicurezza. Tanti sistemi di assistenza alla guida sono di serie, altri sono già inclusi per le versioni top di gamma oppure a richiesta, per un pacchetto completo per aiutare il conducente e ridurre il rischio e le conseguenze di incidenti o altri problemi mentre si è al volante.

Tanti sistemi già sono di serie

Entrando nel dettaglio, la rinnovata vettura della casa dei quattro anelli propone di serie, sin dall’allestimento d’ingresso, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, supporto all’aggiramento dell’ostacolo, assistenza al mantenimento di corsia e chiamata d’emergenza.

Quest’ultima si attiva automaticamente (o manualmente mediante lo specifico pulsante) in caso d’incidente così da trasmettere i dati relativi all’impatto al Call Center Audi. Qualora il sinistro non abbia conseguenze di rilievo, il servizio online di assistenza stradale fornisce immediato supporto.

Le tecnologie a richiesta

Passando agli optional, invece, tra i più richiesti c’è l’Adaptive Cruise Assist. Supporta il conducente regolando automaticamente la distanza dal veicolo che precede e contribuendo a mantenere direzionalità e centralità nella corsia. Nel traffico stop-and-go, il sistema frena Audi A3 sino al completo arresto: la vettura viene riavviata automaticamente con frizione o acceleratore.

Tra le altre tecnologie a richiesta ci sono l’assistenza al cambio di corsia ed al traffico trasversale posteriore, per allertare il conducente in caso di pericoli nello spostamento di corsia o nella retromarcia, così come il freno di stazionamento elettrico con ausilio alla partenza, il riconoscimento dei segnali stradali e la retrocamera. Quanto alla sosta, il sistema di ausilio al parcheggio plus è di serie per le versioni Business Advanced ed S line edition.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati