Mercedes-AMG GLB 45 2021: i disegni dei brevetti svelano il look del grande SUV sportivo [FOTO]

Anticipazioni dai disegni sulla documentazione depositata negli USA

L’arrivo della nuova Mercedes-AMG GLB 45, versione ad alte prestazioni del grande SUV della Stella a tre punte, non è molto lontano. La conferma ci arriva dai disegni presenti sulla documentazione depositata dalla Casa tedesca all’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti.

Frontale sulla falsa riga della GLA 45

Le immagini dei documenti presentati all’U.S. Patent and Trademark Office svelano in anteprima l’aspetto che avrà la Mercedes-AMG GLB 45. Senza particolari stravolgimenti rispetto al modello base, il nuovo SUV sportivo ricalca quanto fatto da Mercedes con la GLA 45, prevedendo dunque anche sulla GLB 45 la presenza di grandi prese d’aria anteriori e la griglia Panamericana a caratterizzare il frontale. Tratti sportivi disegnano il posteriore con il diffusore che integra quattro terminali di scarico, elemento quest’ultimo distintivo rispetto alla sorella minore GLB 35 che invece sulla coda monta due terminali più classici.

Atteso il motore 2.0 turbo da 387 CV

Al cospetto di limitate novità estetiche, quelle tecniche e meccaniche saranno più significative. Sotto il cofano della Mercedes-AMG GLB 45, come sulle altre versioni 45 del marchio di Affalterbach, è atteso il motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri con 387 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale.

421 CV per la variante S

Con una configurazione meccanica del genere la nuova Mercedes-AMG GLB 45 dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di toccare i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Per chi vorrà ancora più potenza ci sarà la variante S, sulla quale il propulsore quattro cilindri dovrebbe erogare 421 CV e 500 Nm di coppia massima. La GLB 45 S dovrebbe così bruciare lo 0-100 km/h in 4,4 secondi e raggiungere una velocità di punta di 270 km/h.

Specifiche per la guida più spinta

Quasi certamente sulla Mercedes-AMG GLB 45 attesa nei prossimi mesi non mancheranno alcuni accorgimenti tecnici votati ad esaltare la guida più dinamica, come ad esempio le sospensioni sportive con sistema di smorzamento adattivo e l’impianto frenante maggiorato con dischi dei freni da 350 mm all’anteriore e da 330 mm al posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati