Audi RS3 Sportback: in azione tuning ABT in Sanoma Green [VIDEO]

Audi RS3 Sportback: in azione tuning ABT in Sanoma Green [VIDEO]

Potenziamento corposo e look personalizzato

Audi RS3 Sportback: in azione tuning ABT in Sanoma Green [VIDEO]

Sulle strade olandesi è stato filmato una particolare Audi RS3 Sportback modificata dal tuner ABT Sportsline e caratterizzata da un originale livrea in tinta Sanoma Green.

Motore potenziato fino a 505 CV

L’Audi RS3 Sportback monta di serie il motore turbo da 2.5 litri che sviluppa 405 CV e 480 Nm di coppia, valori più che sufficienti a garantire divertimento agli amanti della guida sportiva. Tuttavia come sappiamo ABT è sempre impegnato ad alzare l’asticella delle prestazioni delle vetture sulle quali mette mano, così la RS3 Sportback, con tutta una serie di accorgimenti tecnici, viene potenziata nel motore arrivando ad erogare ben 505 CV di potenza e 570 Nm di coppia massima. Ciò avviene grazie all’aggiunta del software ABT Engine Control (AEC) sul propulsore, accompagnato da una serie di ulteriori interventi dedicati alle performance.

ABT monta sulla RS3 Sportback un nuovo intercooler e un sistema di scarico in acciaio, previsti nel pacchetto ABT Power R. Grazie alle modifiche tecniche del tuner tedesco la vettura di Audi Sport è scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo una velocità di punta di 300 km/h.

Pacchetto aerodinamico e tocchi di stile fuori e dentro

Alle novità tecniche si aggiunge anche un pacchetto aerodinamico opzionale che include diverse componenti marchiate ABT come splitter anteriore, elemento aggiuntivo su griglia e posteriore, inserti nei paraurti. In più ci sono anche i doppi terminali di scarico ABT rifiniti in nero cromo. ABT ha anche aggiornato le sospensioni, cambiando molle e barre antirollio, offrendo inoltre la possibilità di potenziare l’impianto frenante e di cambiare i cerchi delle ruote, scegliendo tra diverse tipologie da 19 e 20 pollici.

Il tuning di ABT personalizza anche l’abitacolo dell’Audi RS3 Sportback con una serie di elementi e dettagli in fibra di carbonio a caratterizzare gli interni, come ad esempio il volante e la seduta del sedile. Inoltre sui poggiatesta dei sedili anteriori è ricamato il logo “ABT”.

Credit video: Youtube / Automotive Mike

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati