Auto elettriche: sconti su Brebemi e tangenziale esterna di Milano

Auto elettriche: sconti su Brebemi e tangenziale esterna di Milano

Meno 30% sulle tariffe a partire dal 15 giugno

Auto elettriche: sconti su Brebemi e tangenziale esterna di Milano

Chi guida un’auto elettrica, a partire da lunedì prossimo (15 giugno), avrà la possibilità di viaggiare sulla Brebemi (A35) e sulla Tangenziale esterna di Milano (A58) con uno sconto del 30% sul pedaggio. L’agevolazione, valida anche per i camion a gas naturale liquido, è riservata alle vetture a zero emissioni, quindi non è disponibile per chi è al volante di un’auto ibrida, anche plug-in.

Un incentivo alla mobilità sostenibile

Questa iniziativa è frutto della collaborazione con Telepass, grazie a cui è già in atto lo sconto del 20% per i tutti i clienti Family o Business fino al 31 dicembre 2020, ed “è un incentivo alla mobilità ecosostenibile su una direttrice strategica dal punto di vista economico e sociale e un importante stimolo dopo la recente emergenza sanitaria che ha colpito pesantemente quest’area del Paese”.

La promozione si inserisce nel trend in crescita in Europa che vede l’introduzione di agevolazioni economiche per i veicoli meno inquinanti, come sta già accadendo sulle autostrade in Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia. E che presto saranno probabilmente seguite da altri paesi.

Bisogna aderire tramite il sito

Per poter ottenere lo sconto del 30% sul pedaggio, sarà necessario seguire le istruzioni riportate, a partire da lunedì prossimo, sui siti internet delle due tratte. È possibile anche conoscere le procedure di iscrizioni tramite i numeri verdi di Brebemi e Tangenziale Esterna, mentre presso il punto di assistenza di Treviglio sarà accessibile uno sportello dedicato, previa appuntamento.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati