Hyundai: Bertrand Piccard nuovo brand ambassador in Europa [FOTO]

Hyundai: Bertrand Piccard nuovo brand ambassador in Europa [FOTO]

L'esploratore svizzero alla guida di una Kona Electric

Hyundai: Bertrand Piccard nuovo brand ambassador in Europa [FOTO]

Hyundai annuncia che Bertrand Piccard, esploratore svizzero e presidente della Fondazione Solar Impulse, sarà nuovo brand ambassador della Casa a livello europeo.

Condivisione dell’impegno per innovazione e ambiente

Noto per essere stato il primo uomo a volare in mongolfiera intorno al mondo senza mai fermarsi – nonché il primo a compiere il giro del mondo su un aereo a energia solare – il visionario Piccard condivide l’impegno di Hyundai per l’innovazione e la tutela dell’ambiente. Già brand ambassador per Hyundai in Francia, nel 2019 Piccard ha battuto il record mondiale per la distanza più lunga percorsa con un veicolo a celle a combustibile, grazie a soli 6 kg di idrogeno. L’esploratore elvetico ha infatti percorso 778 chilometri attraverso la Francia su Hyundai Nexo.

Alla guida della Kona Electric

Dopo aver testato l’efficienza di Ioniq nella sua collaborazione con Hyundai, Piccard ora si mette al volante della Kona Electric. Il crossover a zero emissioni, in grado di offrire una notevole autonomia che arriva fino a 484 km (ciclo WLTP) grazie alla batteria da 64 kWh, rappresenta una scelta stimolante per l’esploratore svizzero.

Collaborazione logica quanto ecologica

“Bertrand Piccard è un precursore della mobilità pulita e con il suo approccio olistico condivide con Hyundai lo stesso spirito progressista”, afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing e Product di Hyundai Motor Europe. “Poter contare su una collaborazione con una personalità forte e indipendente come la sua ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre attività in termini di soluzioni di mobilità pulita e priva di emissioni, man mano che continueremo a progredire nella costruzione della nostra leadership in questo campo”.

Piccard ha dichiarato: “Dopo aver volato in giro per il mondo su un aereo alimentato esclusivamente ad energia solare, non avrei potuto guidare nient’altro che un’auto a basse o zero emissioni. E questa è esattamente l’opportunità che Hyundai mi offre. Diventare ambasciatore di questo brand è quindi una scelta che è, per me, tanto logica quanto ecologica”. Piccard è brand ambassador per Hyundai in Francia dal 2007 ed adesso lo sarà per tutta l’Europa.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati