ZTL Roma: resteranno disattivate fino al 30 agosto

ZTL Roma: resteranno disattivate fino al 30 agosto

Accesso libero a Trastevere, Tridente e Centro Storico

ZTL Roma: resteranno disattivate fino al 30 agosto

Il centro di Roma sarà accessibile a tutti gratuitamente fino al 30 agosto. Il sindaco Virginia Raggi, infatti, ha firmato un’ordinanza per lasciare disattivate le telecamere delle ZTL di Trastevere, Tridente e Centro Storico per i prossimi tre mesi. Ma c’è anche l’ipotesi possa venir ulteriormente prolungata questa decisione, fino alla fine del 2020, durante il periodo di ripresa della città.

”Dobbiamo sostenere i romani e gli imprenditori”

È stato lo stesso sindaco a spiegare i motivi di questa decisione: “Lo abbiamo fatto per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase delicata. Una misura che va incontro anche alle richieste dei cittadini e dei commercianti”.

Una decisione legata anche alla riduzione di posti sui mezzi pubblici: “Dobbiamo sostenere i romani e i nostri imprenditori. Abbiamo infatti cercato di facilitare le tante persone che lavorano in centro e le attività commerciali che, da pochi giorni, hanno rialzato le serrande per ricominciare”.

È tornato il traffico nella Capitale

Dal 18 maggio, quando c’è stata la riapertura dei negozi e la libertà degli spostamenti all’interno delle Regioni, è tornato il traffico sulle strade capitoline. Ogni giorno, secondo la stima dell’agenzia Roma Servizi, circolano oltre 900mila vetture. Un numero molto vicino a quanto avveniva prima del lockdown, quando c’erano 1,1 milioni di mezzi privati in circolo a Roma.

Vista la chiusura delle scuole, le persone rimaste ancora in smart working e l’assenza dei turisti, non ci sono ancora grandi code o ingorghi, se non qualcuno saltuario. Ma la Capitale si sta riavviando verso un lento ritorno alla normalità, seppur con le restrizioni e le norme ancora vigenti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati