BMW Serie 4 M440i: drifting, accelerazioni e il SOUND del 6 cilindri [VIDEO]

Tutta la potenza del 6 cilindri in linea dell'elica

BMW Serie 4 M440i: drifting, accelerazioni e il SOUND del 6 cilindri [VIDEO]

La nuova BMW Serie 4 è stata presentata da poco più di una settimana e si sta facendo davvero un gran parlare di lei, per via dell’importanza del modello ma anche della scelta stilistica dell’imponente griglia nel frontale. Per tutte le informazioni sulla nuova coupè di Monaco vi rimandiamo qui, al nostro articolo dedicato, mentre se siete curiosi di vedere come starebbe la nuova sportiva dell’elica con la griglia piccola, vi rimando qui. Ora occupiamoci però di quella che sarà la versione più potente prima dell’arrivo della prossima BMW M4. Parliamo ovviamente della potentissima Serie 4 M440i xDrive. Gustatevi il video e il sound.

Lunga vita al 6 cilindri di BMW

Come era lecito aspettarsi, la nuova Serie 4 M440i xDrive sarà equipaggiata con il più che apprezzato 6 cilindri in linea biturbo di BMW, codice B58, lo stesso 6 cilindri che possiamo anche trovare sulla nuova BMW Z4 e sulla Toyota Supra, qua però portato a ben 375 CV e 500 Nm di coppia massima. Il Powertrain è accoppiato ad un generatore da 48V che rende la vettura omologabile come ibrida leggera, con le conseguenti agevolazioni fiscali. In aggiunga, riesce anche a fornire 11 CV extra. La nuova motorizzazione di punta sarà ora solo disponibile con la trazione integrale xDrive, capace però di assicurare fino all 90% di trazione alle sole ruote posteriori, nascendo infatti come posteriore che rimanda coppia all’anteriore.

Nonostante la scelta effettuata in ottica sicurezza, la nuova coupè di monaco sarà comunque in grado di esibirsi in spettacolari traversi di potenza come possiamo vedere in questo video. Il sound è bello pieno e corposo come quello a cui BMW ci ha ormai abituato da anni, con una nota di scarico contenuta e sobria, ma non per questo poco sportiva. La nuova M440i xDrive della Serie 4 G22 arriverà a breve sui nostri listini italiani. Non si sa ancora molto sul prezzo finale, ma ci aspettiamo che possa avvicinarsi ai 75/80 mila euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati