Drag Race: Dallara Stradale vs Porsche GT2 RS vs Ferrari Enzo, chi vincerà? [VIDEO]

Ci sono due italiane e una tedesca...chi vincerà?

Drag Race: Dallara Stradale vs Porsche GT2 RS vs Ferrari Enzo, chi vincerà? [VIDEO]

Una sfida abbastanza inusuale quella che potete trovare oggi sul nostro sito. Vi proponiamo una particolarissima Drag Race tra 3 vetture apparentemente distantissime tra loro. Una lightweight, la Dallara Stradale contro una potentissima ed esplosiva Porsche 991 GT2 RS contro una leggenda delle supercar, la mitica Ferrari Enzo che cercherà di tenere alto l’onore del cavallino di Maranello.

Ferrari Enzo vs GT2 RS vs Dallara Stradale

La prima da menzionare è sicuramente l’italiana di Modena, la Ferrari Enzo, prodotta in occasione dei 55 anni della casa del cavallino rampante, prodotta dal 2002 al 2004 in soli 400 esemplari (anche se probabilmente ne sono state prodotte delle unità in più). Come sempre, l’esclusività della vettura era in primis promossa da Ferrari stessa, impegnata a selezionare i clienti vip a cui voler destinare la possibilità d’acquisto. La Ferrari Enzo dispone di un V12 aspirato di 65° con codice F140 B, da 5.998 di cilindrata con 660 cavalli a 7800 giri/min e 657 Nm. I suoi dati dichiarano lo 0-100 km/h coperto in soli 3,35 secondi.

Passiamo alla seconda italiana, la leggerissima Dallara Stradale questa vettura ha visto al luce nel 2017, in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’ingegner Giampaolo Dallara. Sfrutta un 2.3 ecoboost turbo da 4 cilindri e 400 CV di derivazione Ford. Il suo peso piuma di 850 kg a secco la rende un vero missile da strada, come testimoniano i suoi 3,25 sec e 31 metri per raggiungere i 100 km/h da ferma.

Ultima ma non meno importante la potentissima Porsche GT2 RS 991, l’ultima istanza della 911, la più potente tra le Porsche di ultima generazione. Sfrutta infatti un 3.8l biturbo con il classico schema boxer dei cilindri, capace di erogare al bellezza di 700 CV e 750 Nm di coppia massima, per uno 0-100 km/h coperto in soli 2,7 secondi.

I dati darebbero la vittoria alla tedesca, ma nella realtà, chi vincerà? Scopritelo nel video pubblicato sul canale di AutomotiveMike.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina