Lexus IS 2021: un restyling profondo per la berlina [FOTO]

Questo modello non sarà introdotto in Europa

Dopo il rinvio della scorsa settimana, è stata presentata ufficialmente la nuova Lexus IS. Si tratta di un restyling, ma piuttosto profondo e con modifiche sostanziali, rispetto al modello precedente, soprattutto dal punto di vista del design. La berlina d’ingresso della gamma del marchio, tuttavia, non varcherà l’oceano, in quanto non è prevista la commercializzazione in Europa.

Uno stile più aggressivo

Come dicevamo, sono tante le novità sulla Lexus IS 2021 per uno stile più aggressivo e votato alla sportività, pur senza abbandonare il livello premium. A partire da una calandra a clessidra più grande e gruppi ottici a LED ridisegnati, anche nel posteriore troviamo fanali uniti da una striscia luminosa. Una marcata scalfatura, invece, rende più dinamica la vista laterale.

Meno novità entrando nell’abitacolo, con il display da 8 o 10,3 pollici per l’infotainment e la possibilità di scegliere il quadro strumenti classico o digitale. I sedili elettrici sono stati ridisegnati e ci sono alcuni elementi esclusivi, come le finiture artigianali Takumi. Ovviamente spazio alla tecnologia, con la compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa.

Tre motorizzazioni benzina

Sono tre le motorizzazioni disponibili al lancio, tutti benzina. Il 2.0 turbo da 241 cavalli, il 3.5 V6 da 260 cavalli ed il 3.6 V6 da 311 cavalli, quest’ultimo per la versione F Sport. Ci sarà anche una variante ibrida, ma per il momento è stato annunciato alcun dato e nemmeno l’arrivo sul mercato.

A livello tecnico, sono state fatte delle migliorie importanti sulla rigidità torsionale, così come sono stati introdotti i bulloni ruota alleggeriti ed i bracci delle sospensioni in alluminio forgiato, rendendo più leggera la vettura. Inoltre, con il Dynamic Handling Package è possibile aggiungere le sospensioni adattive, i cerchi forgiati e il differenziale posteriore Torsen.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati