Nissan Rogue 2021: si alza il velo sulla terza generazione del SUV [FOTO]

Anticipa diversi contenuti della sorella europa X-Trail

La Nissan Rogue, SUV di notevole importanza per le vendite della Casa giapponese sul mercato americano, è pronta a vivere un nuovo capitolo della sua storia.

Negli Stati Uniti è stata infatti svelata la terza generazione della Nissan Rogue, che ci anticipa una serie di novità che tra non molto troveremo in Europa sulla sorella Nissan X-Trail, il cui nuovo modello è atteso nel corso dei prossimi mesi.

Estetica che rimanda alla Juke, lunghezza accorciata

Rispetto al precedente modello, la nuova Nissan Rogue si presenta con uno stile decisamente diverso. Il cambio di passo nel design lo si nota nel look dell’anteriore, con la griglia V-Motion e i nuovi gruppi su due livelli, che caratterizzano il frontale evocando lo stile della nuova Juke. Rendendo disponibili delle inedite varianti bicolore per la carrozzeria, la Rogue 2021 si presenta anche con nuove dimensioni. Il SUV di Nissan è stato leggermente accorciato, parliamo di 38 mm, con la lunghezza che è diminuita a 4.648 mm. Tuttavia, anche grazie all’adozione di un nuovo pianale, la riduzione della lunghezza non compromette l’abitabilità della precedente generazione.

Interni rivoluzionati con più qualità e tecnologia

Anche negli interni l’evoluzione è significativa con un incremento della qualità ancora più marcato che sugli esterni. Nell’abitacolo della nuova Rogue, che si allinea ai modelli più recenti di Nissan, troviamo la nuova strumentazione digitale con display da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment con schermo da 9 pollici, Apple CarPlay in modalità wireless e navigazione che integra Google Maps e Waze. A bordo si nota poi la forte riduzione dei tasti fisici ed un nuovo comando digitale della trasmissione presente sulla console centrale. Spicca anche il comando rotativo del Vehicle Motion Control che, sulle versioni a trazione integrale, consente di impostare la modalità di guida su cinque setup: Off-Road, Snow, Standard, Eco e Sport.

Nuovi contenuti di livello superiore

Al miglioramento qualitativo di materiali, rivestimenti e finiture, la nuova Nissan Rogue ha accompagnato nuovi ed evoluti contenuti come il climatizzatore trizona, i sedili anteriori Zero Gravity, l’head-up display a colori, il portellone posteriore elettrico e il sistema Intelligent Key per tutte le portiere. Di serie è previsto il pacchetto Nissan Safety Shield 360 con gli Adas più avanzati, al quale si può aggiungere il pacchetto ProPilot Assist che tra le altre cose beneficia anche della funzione Navi-Link con comportamento predittivo in base al percorso da affrontare.

Motore benzina 2.5 e-VTC da 181 CV

La nuova Nissan Rogue sarà lanciata negli Stati Uniti con un’unica motorizzazione, ovvero il quattro cilindri benzina aspirato e-VTC da 2.5 litri che sviluppa 181 CV, associato al cambio automatico. Il nuovo SUV sarà disponibile negli USA sia a trazione anteriore che integrale, con quest’ultima che beneficerà di una nuova frizione elettro-idraulica in grado di migliorare rapidità e precisione delle distribuzione della coppia tra gli assi. In materia di motori, è probabile che sulla nuova X-Trail Nissan preveda nella gamma anche la presenza di versioni elettrificate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati