Nuova Peugeot 208 sintesi dell’eccellenza [FOTO e VIDEO]

Design, motori e tecnologia: è tutto all'avanguardia

La nuova Peugeot 208 è protagonista di un video ufficiale della Casa del Leone attraverso il quale possiamo apprezzare il livello di eccellenza, sotto ogni punto di vista, che è in grado di offrire la nuova generazione dell’apprezzata compatta del marchio francese.

Auto dell’Anno 2020

La Peugeot 208, che non a caso è stata eletta Auto dell’Anno 2020, fa leva su un carattere distintivo che emerge già al primo sguardo. Il merito è ovviamente del design, con il frontale caratterizzato dalla nuova firma luminosa a tre artigli nei proiettori Full LED che rende la vettura immediatamente riconoscibile anche a distanza. Tuttavia la carta vincente è rappresentata dal complessivo gioco di proporzioni equilibrate e linee dinamiche, con alcuni rimandi alla gloria 205 GTi come nel caso del montante posteriore, dei passaruota a contrasto e della fascia nera che unisce i fanali sul posteriore.

Per la prima volta anche 100% elettrica

A tanto stile e design, la nuova Peugeot 208 affianca un elevato livello di tecnologia. La capacità di essere avanguardista della nuova 208 è sottolineata dalla disponibilità, per la prima volta, della motorizzazione 100% elettrica che si pone come alternativa a quella benzina o diesel. La gamma motori della nuova Peugeot 208, che offre cinque opzioni con potenze da 75 a 136 CV, beneficia inoltre anche del cambio automatico EAT8 a 8 marce, una novità nel segmento. La versione elettrica, la Peugeot e-208, garantisce tutte le peculiarità del resto della gamma, dall’abitabilità al piacere di guida.

Un livello di tecnologia avanzata che coinvolge l’abitacolo della nuova 208 che porta al debutto assoluto il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D, il rivoluzionario posto guida del Leone che esalta l’esperienza al volante, portando al top sicurezza e comfort. L’i-Cockpit 3D prevede il quadro strumenti digitale tridimensionale che rende ancora più coinvolgente la guida. A tutto questo si accompagnano una serie di sistemi di assistenza attiva che permettono alla nuova Peugeot 208 di offrire una guida autonoma di Livello 2, sfruttando diverse dotazioni come cruise control adattivo, Lane Positioning Assist, frenata automatica di emergenza e lettura dei cartelli stradali.

Nonostante la tanta tecnologia presente a bordo e sottopelle, la nuova Peugeot 208 garantisce la lunga tradizione della Casa che pone il piacere e l’esperienza di guida come valori imprescindibili nelle sue auto. Appagante e sicura nella marcia, la nuova 208 sfrutta anche il nuovo telaio leggero multienergia CMP, che garantisce i massimi standard di sicurezza contribuendo allo stesso tempo, a ridurre consumi ed emissioni e, soprattutto, ad esaltare la dinamica di guida.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Peugeot e-208 GT 2020: ammiraglia….elettrica!

Peugeot 208 GT elettrica: le sue caratteristiche gli permettono di diventare l'ammiraglia del gruppo francese
Nuova Peugeot e-208 GT 2020: elettrica si, fuori e dentro. In breve: animo racing e propulsione 100% elettrica, la più