Skoda Karoq 2021: è già tempo di facelift per il SUV [FOTO SPIA]

Potrebbe avere anche una variante ibrida

La Skoda Karoq è un modello abbastanza giovane, visto che è stato presentata nella seconda parte del 2017 ed è arrivata all’inizio dell’anno successivo sul mercato. Tuttavia, i cicli di un’auto sono sempre più ridotti ed ora sono di circa 6-7 anni mediamente, per cui non è strano già vedere sulle strade i tecnici al lavoro sul facelift di questo modello, come catturato dal nostro fotografo.

Qualche aggiornamento nel frontale

Le immagini sembrano proporre un modello praticamente identico a quello attualmente in commercio, ma ad un esame un po’ più attento su può notare un frontale con una griglia ed un paraurti con un design leggermente rivisto. Probabile possa ottenere, in opzione, i fari Matrix LED come nella nuova generazione dell’Octavia e l’aggiornamento della Superb.

Sul posteriore non paiono esserci differenze, rispetto ad ora, anche se non manca un po’ di copertura e, dunque, non escludiamo possa venir aggiornato qualche elemento. Difficile, tuttavia, possa arrivare la fascia luminosa a LED per collegare i gruppi ottici posteriori, come stanno facendo sempre più case nell’ultimo periodo, con il rinnovamento delle rispettive vetture.

Una versione ibrida in arrivo?

Ovviamente è troppo presto per avere indicazioni precise, anche dal punto di vista tecnico, ma l’utilizzo di un dinamometro fa pensare ad un test su un nuovo motore. Possibile possa essere il preludio all’arrivo di un modello elettrificato per il SUV del marchio ceco, un po’ come pare sia in cantiere in casa Volkswagen per la gemella T-Roc. Comunque, non mancheranno le versioni termiche.

Arrivo nel 2021

Queste sono le prime foto spia del facelift di questo modello, quindi la rinnovata Skoda Karoq non sarà imminente. Probabilmente arriverà nel corso del 2021 e, qualche mese più tardi, sarà disponibile sul mercato.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati