Echo Auto Amazon: è arrivato in Italia a 59,99 euro [VIDEO]

L'assistente virtuale Alexa ora anche in auto

Dopo averlo lanciato nella seconda parte del 2019 negli Stati Uniti ed aver ottenuto un grande successo, ora Echo Auto Amazon arriva anche in Italia. A partire da oggi, infatti, il dispositivo tecnologico è disponibile sul famosissimo sito di commercio online, al prezzo di 59,99 euro. In questo modo, è possibile utilizzare le funzioni di Alexa anche quando si è in viaggio.

“Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio – le parole di Eric Saarnio, vicepresidente di Amazon EU – con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro – tutto questo usando semplicemente la loro voce”.

Echo Auto: come funziona

Il dispositivo è un piccolo rettangolo, che si collega alla presa di alimentazione della vettura (la porta USB o l’accendisigari) e viene impostato attraverso l’applicazione Alexa tramite il proprio smartphone ed utilizza il piano dati del cellulare del cliente. Una volta installato viene utilizzato come l’assistente virtuale di casa, per poter utilizzare i comandi vocali per accedere a musica, notizie, indicazioni stradali, gestire la propria agenda ed altri servizi.

Echo Auto: come è fatto

Echo Auto ha due tasti sulla parte superiore, uno dei quali ha la funzione di disattivarne il funzionamento, mentre quando è in ascolto, si illumina la striscia LED di colore blu.

Le dimensioni sono 85x47x13,3 mm e pesa circa 45 grammi, mentre sono integrati otto microfoni, per riconoscere i vari tipi di comandi, anche in presenza di rumori di fondo piuttosto invasivi.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati