Hankook premiata per i risultati ottenuti in materia di Responsabilità sociale d’impresa

Hankook premiata per i risultati ottenuti in materia di Responsabilità sociale d’impresa

Al produttore assegnata la medaglia di platino EcoVadis 2020

Hankook premiata per i risultati ottenuti in materia di Responsabilità sociale d’impresa

Hankook, produttore di pneumatici premium, ha ricevuto la medaglia di platino di EcoVadis, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per i risultati ottenuti nel campo della Responsabilità sociale d’impresa (RSI).

Si tratta di un premio che viene assegnato solo alle aziende che fanno parte dell’1% al vertice del proprio settore industriale.

Valutate quattro aree tematiche

Il riconoscimento di EcoVadis, istituto internazionale che rilascia valutazioni affidabili nel campo della responsabilità sociale, si fonda sui giudizi suddivisi in quattro ambiti tematici: ambiente, manodopera e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. L’istituto, che valuta circa 6.500 aziende da 160 Paesi nel mondo, rilascia diversi riconoscimenti attraverso l’assegnazione delle medaglie di platino, d’oro, d’argento e di bronzo.

RSI e obiettivi di sostenibilità

Hankook si è aggiudicata la medaglia di platino, il massimo riconoscimento EcoVadis, grazie ai suoi chiari obiettivi di RSI, alla partecipazione a varie iniziative di sostenibilità e alle sue politiche in materia di RSI. Un ruolo decisivo lo hanno avuto gli ambiziosi obiettivi dell’azienda che includono l’uso di materiali sostenibili al 100% e una riduzione del 50% delle emissioni di gas effetto serra entro il 2050 rispetto ai livello del 2018.

Dall’oro al platino in 12 mesi

Per Hankook si tratta di un importante miglioramento nel giro di pochi mesi, dato che lo scorso anno l’azienda aveva ricevuto la medaglia d’oro di EcoVadis. Il produttore sudcoreano di pneumatici premium si conferma dunque al top per la costruzione di business sostenibile sotto ogni punto di vista.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati