Hyundai Elantra 2021: una versione da competizione in arrivo [FOTO SPIA]

Potrebbe trattarsi del modello TCR

La nuova Hyundai Elantra è stata presentata lo scorso marzo ed è in arrivo nelle concessionarie statunitensi, ma il marchio coreano è al lavoro anche su una versione sportiva, probabilmente da competizione. Queste foto spia, scattate dal nostro fotografo su “una pista segreta”, mostrano una vettura con le qualità tipiche di una TCR, come già accaduto in passato con i30 N e Veloster N.

Grandi prese d’aria e un enorme spoiler

Come si può vedere da queste immagini, il prototipo presenta grandi prese d’aria sul cofano, uno splitter anteriore nella zona inferiori, passaruota molto sporgenti ed un enorme spoiler posteriore fisso. Resta anche il dubbio possa anche essere una versione N e, quindi, sportiva, dell’auto di serie.

Tuttavia, la ‘gabbia’ all’interno dell’abitacolo ed il casco utilizzato dal tester, fa supporre si tratti molto più probabilmente di una vettura da competizione. Bisognerà attendere, comunque, i prossimi mesi per avere notizie più precise, visto che Hyundai è sempre molto abbottonata sui propri piani, in particolare quando si tratta di modelli da corsa, per non dare indizi ai propri concorrenti.

Quale motore avrà?

Silenzio assoluto e nessuna indiscrezione per la possibile motorizzazione di questa Hyundai Elantra TCR. La versione di serie è spinta dal motore benzina 2.0 litri da 149 CV aspirato oppure dall’inedita ibrida con il benzina aspirato 1.6 accoppiato al motore elettrico con 44 CV supportato da batteria agli ioni di litio di 1,32 kWh. Aspettiamo nuove indiscrezioni o notizie ufficiali.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati