Lamborghini dice addio ai saloni dell’auto, si concentrerà su eventi esclusivi a misura di cliente

Altro passo verso la scomparsa dei motor show tradizionali?

Lamborghini dice addio ai saloni dell’auto, si concentrerà su eventi esclusivi a misura di cliente

I saloni automobilistici vivevano un momento di difficoltà, forse irreversibile, già prima della pandemia da Covid-19 che ha costretto a cancellare tutti i Motor Show previsti in questi mesi.

Ora anche Lamborghini avrebbe deciso che non vale più la pena partecipare ai saloni auto, almeno fin come lì abbiamo conosciuti e vissuti fin qui.

Lamborghini e i saloni non più in linea alle esigenze

In una recente intervista ad Autocar India, Katia Bassi, responsabile marketing e comunicazione di Lamborghini, ha affermato: “Abbiamo deciso di abbandonare i saloni automobilistici perché crediamo che sia più importante costruire un rapporto più intimo e diretto con il cliente, e che i saloni non siano più in linea con la nostra filosofia”.

Il Toro punta a eventi come quelli di Goodwood e Pebble Beach

Anche se Lamborghini non sarà più tra i partecipanti dei principali saloni internazionali dell’auto, la Casa emiliana non abbandonerà del tutto gli eventi. Il marchio del Toro sembra infatti voler indirizzare il proprio sforzo per il futuro sulla presenza al Goodwood Festival of Speed e al Pebble Beach Concours d’Elegance, due eventi che si stanno trasformando sempre più in mini-motor show, con diversi costruttori che li hanno scelti per presentare alcune anteprime mondiali.

Eventi per un target selezionato

Lamborghini lavorerà soprattutto ad organizzare degli eventi speciali ed esclusivi con l’obiettivo di assicurare un incontro fisico col cliente attraverso serate ed esperienze coinvolgenti su misura. Saranno eventi “intimi” progettati specificatamente per i proprietari e per i potenziali clienti, mirando dunque a un target di riferimento molto specifico.

Il web sarà l’altra grande vetrina sul mondo

In questo contesto, alla luce di un processo di defezioni delle Case automobilistiche ai principali Saloni internazionali iniziato già da qualche anno e con il coronavirus che ha dato un colpo di grazia agli eventi del 2020, e probabilmente anche a quelli del 2021, anche il web assumerà un ruolo sempre più importante, con la Rete che sarà una vetrina decisiva per Lamborghini come tutti gli altri, come testimoniano le crescenti presentazioni digitali dei nuovi modelli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati