McLaren 720S Le Mans Edition: versione speciale per i 25 anni della vittoria della F1 GTR [FOTO]

50 esemplari per celebrare il successo a Le Mans del 1995

McLaren ha appena svelato una nuova edizione speciale, questa volta realizzata sulla 720S. La nuova creatura, battezzata McLaren 720S Le Mans Edition, è stata creata per rendere omaggio alla vittoria della F1 GTR ottenuta nella popolare gara endurance corsa nel 1995, in occasione del suo 25° anniversario.

Solo 50 pezzi, due tinte per gli esterni

La McLaren 720S Le Mans sarà realizzata in serie limitata di solo 50 esemplari per tutto il mondo, dei quali soltanto 16 saranno destinati all’Europa. I fortunati clienti che riusciranno ad acquistarne una avranno la possibilità di scegliere fra due livree: McLaren Orange o Sarthe Grey, quest’ultima abbinata a interni colorati di arancione e grigio.

Logo celebrativo sulla fiancata

Indipendentemente dal colore scelto per la carrozzeria, ogni esemplare della 720S Le Mans avrà le sezioni inferiori del paraurti anteriore, della fiancate e del paraurti posteriore rifiniti in tinta Ueno Grey. A completare il look c’è poi uno speciale logo “McLaren 25 anniversary Le Mans” applicato sulla fiancata, all’altezza della parte bassa del passaruota posteriore.

Tocchi di esclusività

Le caratteristiche esclusive di questa special edition non finiscono qui. La McLaren 720S Le Mans monta anche degli inediti cerchi LM a cinque razze, un funzionale roof-scoop in nero lucido sul tetto, pinze di freni coloro oro, lamelle in fibra di carbonio sopra i passaruota anteriori e sedili sportivi racing in carbonio. Un ulteriore chicca, fa sapere McLaren, è rappresentata dal numero di telaio riservata alla special edition: ognuno dei 50 esemplari della 720S Le Mans avrà un numero identificativo che inizierà con le cifre “298”, come cenno al numero di giri completati dalla F1 GTR nel trionfo di 25 anni fa.

Motore V8 4.0 da 720 CV come sulla versione standard

La meccanica rimane invece invariata rispetto a quella di un normale McLaren 720S, potendo dunque affidarsi al motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 720 CV, associato al cambio automatico doppia frizione a 7 velocità. La 720S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi, mentre la velocità massima che raggiunge è di 341 chilometri orari.

Prezzo di quasi 285.000 euro

La nuova McLaren 720S Le Mans Edition è già disponibile per essere ordinata con un prezzo base per il mercato italiano di 305.642 euro. Le prime consegne sono programmate per il mese di settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati