DS 7 Crossback E-Tense: ricarica più semplice con lo smartphone

DS 7 Crossback E-Tense: ricarica più semplice con lo smartphone

Il SUV ibrido ha 58 km di autonomia 100% elettrica

DS 7 Crossback E-Tense: ricarica più semplice con lo smartphone

La DS 7 Crossback E-Tense è il SUV premium ibrido plug-in del marchio francese, con un’autonomia di 58 chilometri esclusivamente elettrica. La ricarica non è ancora così immediata, vista la carenza di infrastrutture sul territorio italiano, così tramite lo smartphone e l’app Free2Move Services è possibile trovare una stazione di ricarica ed attivare la navigazione verso di essa.

Il servizio Charge My Car

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android ed include il servizio Charge My Car, dedicato appunto alla ricerca della stazione di ricarica. Ha il compito, infatti, di individuare postazioni di ricarica disponibili e compatibili con il SUV premium ibrido plug-in, mostrandole per prossimità oppure in relazione a una destinazione inserita da parte del conducente.

I risultati della ricerca mostrano la stazione più vicina, quella più rapida, quella più economica e tutte le altre stazioni disponibili e compatibili con la DS 7 Crossback E-Tense. I dettagli forniti comprendono: l’indirizzo, la distanza, il numero di punti di ricarica, il tipo di presa, la potenza, il prezzo indicativo per kWh.

Si attiva la navigazione

Una volta selezionata la stazione prescelta, si può attivare la navigazione verso di essa. Tramite l’app di navigazione preferita (Waze, Google Maps o Apple Maps) oppure direttamente con il navigatore di bordo della vettura. Una volta arrivati al punto di ricarica, si può iniziare il rifornimento utilizzando la tessera oppure direttamente dall’applicazione sullo smartphone.

Una sottoscrizione mensile

Il servizio Charge My Car, tramite l’app Free2Move, è disponibile con una sottoscrizione mensile, a cui vanno aggiunti i costi delle ricariche pubbliche.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati