Ford Mustang Shelby GT500 2020: animale da pista tra i cordoli di Laguna Seca [VIDEO]

Ford Mustang Shelby GT500 2020: animale da pista tra i cordoli di Laguna Seca [VIDEO]

Divertimento assicurato dalla spinta del V8 5.2 da 771 CV

Ford Mustang Shelby GT500 2020: animale da pista tra i cordoli di Laguna Seca [VIDEO]

In passato le muscle car americane erano note principalmente per loro straordinarie accelerazioni in rettilineo, dovendo poi però pagare dazio alle prestazioni in prossimità della prima curva.

Oggi le cose sono cambiate totalmente, come testimoniato anche da un nuovo video che ha per protagonista una delle muscle car più potenti di sempre, ovvero la nuova Ford Mustang Shelby GT500.

Performance da supercar col V8 5.2 da 771 CV

Parliamo di una vettura in grado di offrire prestazioni spaventose come confermano i suoi dati sull’accelerazione da fermo (0-100 km/h in 3,5 secondi) e sulla copertura del quarto di miglio in meno di 11 secondi. Numeri che stupiscono fino a un certo punto, considerando che sotto il cofano della Ford Mustang Shelby GT500 2020 c’è un potentissimo motore V8 sovralimentato da 5.2 litri che sviluppa ben 771 CV di potenza e 847 Nm di coppia massima, abbinato alla cambio a doppia frizione a 7 marce e alla trazione posteriore.

Grintosa e velocissima sulla pista di Laguna Seca

Forse un po’ a sorpresa, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 si dimostra estremamente divertente da guidare e aggressiva come poche quando viene portata in pista. A mostrarci le capacità della muscle car di Ford Performance tra i cordoli è un video realizzato dallo youtuber Speed Phenom che ha recentemente portato la sua Mustang Shelby GT500 sulla pista di Laguna Seca, dove ha potuto scatenare tutta la potenza della supercar nell’affrontare l’impegnativo tracciato californiano.

Prezzo accessibile, ma non è in vendita in Europa

Anche se sul mercato ci sono diverse auto più veloci della Ford Mustang Shelby GT500, ce ne sono invece molto poche che sono in grado di abbinare performance di questo livello, con la colonna sonora di una Mustang e con un costo accessibile. La vettura infatti viene venduta negli Stati Uniti con un prezzo base di 74.000 dollari (circa 66.000 euro), fattore che fa aumentare i rimpianti di molti automobilisti europei, dato che Ford ha deciso di non commercializzare la vettura in Europa, limitandola ai mercati di Nord America, Messico e Medio Oriente.

Credit video: Youtube / Speed Phenom

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati