Lamborghini Diablo: il giornalista di Top Gear UK si schianta durante le riprese [VIDEO]

Lamborghini Diablo: il giornalista di Top Gear UK si schianta durante le riprese [VIDEO]

L'auto sarebbe riparabile, ma per la puntata dello show potrebbero accumularsi pesanti ritardi

Lamborghini Diablo: il giornalista di Top Gear UK si schianta durante le riprese [VIDEO]

Il giornalista e presentatore di Top Gear UK Paddy McGuinnes ha sfortunatamente distrutto una bellissima Lamborghini Diablo rossa all’inizio di questa settimana. Secondo il suo racconto sarebbe successo durante le riprese per una puntata della trasmissione della BBC, quando è accaduto il misfatto. Si trattava di una puntata davvero memorabile. Oltre alla povera Diablo, l’episodio vedeva come protagoniste anche una bellissima Jaguar XJ220 e una leggendaria Ferrari F40. Tre icone dell’automobilismo che fu, ma purtroppo non è andato tutto secondo i piani.

Lamborghini Diablo, l’incidente di Paddy McGuinnes

Secondo quanto riportato dalla Polizia Stradale di Lancs, l’incidente è avvenuto sulla B6255 vicino a Ribblehead, in presenza di strada umida e scivolosa. La dinamica dell’incidente non è proprio chiara e si fatica a capirne di più dal documento della Polizia, ma sembrerebbe trattarsi di una sbandata a causa dell’asfalto scivoloso. Si tratta infatti di una causa più che probabile per un’auto di quegli anni, senza elettronica, con una buona potenza scaricata in modo violento tutto sulle ruote posteriori e con pneumatici non a livello di quelli attuali.

Si devono considerare anche le strade umide e pericolose delle campagne inglesi, che sicuramente non hanno aiutato. Non è presente un video del sinistro, quanto più delle foto che testimoniano il danno subito dalla vettura. Fortunatamente l’auto dovrebbe essere riparabile, con alcuni danni importanti limitati solo alla parte della carrozzeria, mentre per le riprese dell’episodio si dovrà aspettare. Questa puntata sarebbe dovuta uscire verso la fine dell’estate, con la 29esima stagione dello show televisivo britannico.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Pier Fendoni ha detto:

      Col l’elettronica di oggi anche le scimmie saprebbero guidare, ma per portare a passeggio certi mostri ci vogliono le palle!

    Articoli correlati