Renault Clio E-Tech: l’ibrida apre gli ordini da 21.950 euro [VIDEO]

Versione elettrificata con 140 CV di potenza complessiva

La nuova Renault Clio E-Tech arriva in Italia. Si aprono gli ordini della prima versione ibrida della rinnovata compatta francese, con un motore dalla potenza combinata di 140 cavalli. Cinque allestimenti, tanta connettività e assistenza alla guida, per un listino prezzi a partire da 21.950 euro.

Powertrain E-Tech col 1.6 benzina e due motori elettrici

La Renault Clio ibrida adotta la nuova tecnologia chiamata E-Tech: sotto il cofano di questa variante elettrificato della nuova Clio sono stati montati il benzina da 1.6 litri, sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, e due motori elettrici alimentati da una batteria al litio da 1,2 kWh.

Il primo da 36 kW (eMotor) e l’altro da 14 kW (HSD), per una potenza complessiva di 140 CV in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 186 chilometri orari. La Clio full-hybrid garantisce emissioni di CO2 sotto i 100 g/km e consumi intorno ai 4,5 l/100 km, ovvero circa il 40% in meno rispetto alla variante benzina.

Batteria sempre carica

Tale tecnologia di Renault, frutto del know-how della Casa con i veicoli Z.E. e dell’esperienza acquisita in Formula 1, passa attraverso il deposito di 150 brevetti da parte del costruttore francese. Ciò si traduce, a detta di Renault, in un piacere di guida ed una reattività molto maggiore rispetto a quello offerto dalla concorrenza ibrida presente nel segmento della city car transalpina.

La Clio ibrida garantisce tempi rapidi di ricarica, anche grazie al contributo fornito dal recupero dell’energia durante le fasi di frenata e decelerazione. E può viaggiare in città fino all’80% del tempo in modalità full electric.

A partire da 21.950 euro

La nuova Clio ibrida è disponibile su tutta la gamma a partire dall’allestimento Zen. I prezzi sono a partire da 21.950 euro, per arrivare fino ai 27.700 euro della versione top di gamma Initiale Paris.

Inoltre, al lancio, sarà disponibile l’esclusiva serie limitata E-TECH, al prezzo di 25.400 euro, con un delta prezzo di 1.600 euro rispetto alla rispettiva versione Intens. Aggiunge equipaggiamenti tecnologici come EASY LINK da 9,3″ e caricatore smartphone ad induzione oltre ad esclusivi dettagli e finiture E-TECH.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Captur 2020 | Com’è & Come va

Renault Captur 2020: ecco la prova su strada video con la nostra recensione e pagelle
La puntata del nostro consueto Com’è e Come va è dedicata alla nuova Renault Captur 2020. Un’auto capace di scalare
Auto

Renault Clio 2020 | Com’è & Come Va

Renault Clio 2020 TCe 130 CV Initiale Paris: la nostra prova su strada
Renault Clio. La citycar più venduta d’Europa nonché la straniera più venduta in Italia cresce ancora, arrivando alla sua quinta