Alfa Romeo Barchetta: panoramica in video sull’idea di moderna sportiva senza tetto [RENDER]

Alfa Romeo Barchetta: panoramica in video sull’idea di moderna sportiva senza tetto [RENDER]

Potrebbe ereditare il V6 biturbo della Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Barchetta: panoramica in video sull’idea di moderna sportiva senza tetto [RENDER]

Anche se attualmente nel futuro prossimo di Alfa Romeo c’è poco di solido e concreto sul versante delle auto sportive, i designer non si danno per vinti e continuano ad immaginare alcune versioni davvero speciali.

Tra queste c’è lo spettacolare render di una moderna Alfa Romeo Barchetta Quadrifoglio, realizzato da Ugur Sahin Design, che torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo video appena pubblicato sui social. Le immagini della clip qui sotto ci offrono una panoramica che mette la vettura su un piano di realtà superiore rispetto a quello di un classico progetto digitale, facendola apparire ai nostri occhi come vera e concreta, quasi da poter toccare. Inoltre questa volta la Alfa Romeo Barchetta 2020 si presenta in una tradizionale carrozzeria rossa, enfatizzando così ulteriormente la sinuosità e il dinamismo della linee estetiche che danno forma all’affascinante due posti scoperta.

Visualizza questo post su Instagram

🍀Alfa Romeo USD Barchetta🍀 ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #ugursahindesign #automotive #conceptcars #oneoffcars #supercars #madwhips #design #carswithoutlimits #noboringcars #exclusive #alfa #alfaromeo #alfaromeo4c #dubai #alfalfa #alfa8c #alfa4c #car #carspotting #alfaromeoclub #alfaromeoofficial #alfaromeogiulietta #alfaromeolife #alfaromeo8c #italiancars #supercarlife #speedster #supercars #carinstagram #montrealdesignchallenge

Un post condiviso da Ugur Sahin Design (@ugur_sahin_design) in data:

Alfa Romeo Barchetta, rimarrà solo un sogno

La nuova Barchetta presenta forme perfette per la tipologia di auto con il cofano lungo e ribassato e un abitacolo arretrato, con una coda raccolta e massiccia. Tipica configurazione senza tetto e due posti ben integrati nella carrozzeria con un piccolissimo frangivento frontale. Nel frontale troviamo il trilobo di Alfa con dei fari full-led ispirati agli stilemi del marchio. Dal cofano spunta anche un’S Duct, una soluzione aerodinamica tipica da vetture prettamente sportive, indispensabile per generare deportata sull’avantreno.

Lateralmente la fiancata è decisamente filante, con i tipici cerchi Alfa da 20 o 21 pollici e gomme sportive dalla spalla ribassata. Posteriormente sfoggia invece un piccolo ma essenziale alettone raccordato al profilo della vettura, con una linea Led che costituisce i gruppi ottici. Inferiormente spuntano quattro scarichi, due per lato disposti verticalmente, mentre al centro troviamo un enorme estrattore e una luce fendinebbia in puro stile F1.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati