DS 7 Crossback E-Tense: gli ADAS per una marcia in sicurezza

DS 7 Crossback E-Tense: gli ADAS per una marcia in sicurezza

Tanti sistemi di assistenza per il conducente

DS 7 Crossback E-Tense: gli ADAS per una marcia in sicurezza

La DS 7 Crossback E-Tense è il SUV premium ibrido del marchio francese, con 58 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica e l’app dedicata per poter gestire numerosi servizi da remoto. La tecnologia è sinonimo anche di sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza alla guida per aiutare il conducente e garantire tempi di reazione più rapidi, potendo evitare così dei pericoli.

Il monitoraggio frontale

Entrando un po’ più nel dettaglio, il monitoraggio frontale è garantito dalla telecamera posizionata nella parte superiore del parabrezza e dal radar localizzato nel paraurti anteriore. Le tecnologie DS Connected Pilot e l’Adaptive Cruise Control consentono così di ‘tutelare’ velocità, traiettoria e distanze, aiutando così il conducente in una guida più sicura e confortevole.

Il mantenimento della corsia

Quando si viaggia in autostrada o su strade a più corsie, il Lane Positioning Assist e l’Active Lane Departure Warning System consentono di identificare le linee delle corsie a terra ed ai lati della strada, correggendo automaticamente la traiettoria del veicolo ed avvisando il conducente, se viene rilevato il rischio di superamento accidentale di una linea o della banchina.

L’aiuto nel parcheggio

Anche il parcheggio è supportato dai sistemi di assistenza alla guida della DS 7 Crossback E-Tense. Con la telecamera a visione di 360 gradi ed i sensori di parcheggio, viene monitorato quanto circonda la vettura, potendo così avvisare il conducente sugli eventuali ostacoli durante la manovra.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati