Porsche Macan 2022: la nuova elettrica del marchio tedesco [RENDER]

Porsche Macan 2022: la nuova elettrica del marchio tedesco [RENDER]

Sarà disponibile anche con il motore ibrido benzina

Porsche Macan 2022: la nuova elettrica del marchio tedesco [RENDER]

La nuova Porsche Macan sarà anche elettrica. Già poco più di un anno fa c’era stato questo annuncio, confermato dai vertici della casa tedesca. Servirà ancora un po’ di tempo per vedere la nuova generazione del SUV, visto che è previsto come MY 2022 ed in uscita presumibile nella seconda parte dell’anno prossimo, ma il designer Andrei Avarvarii l’ha già immaginata.

Elettrica e ibrida

Il render pubblicato dal sito britannico Carmagazine ci mostra come potrebbe essere il rinnovato modello, prendendo spunto da alcune foto spia mostrate nel corso dei mesi scorsi. La Macan completamente elettrica sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia, nella Germania orientale.

Quella a zero emissioni non sarà l’unica versione disponibile della nuova Porsche Macan, ma sarà disponibile anche con l’ibrido benzina. “A seconda della domanda di mercato – le parole di Michael Steiner, Engineering Chief di Porsche – li offriremo in parallelo”.

Sarà basata su una nuova piattaforma

La Porsche Macan 2022 sarà basata su una piattaforma completamente nuova, non derivata da una già esistente, e sviluppata in collaborazione con Audi. Ed avrà delle prestazioni importanti, superiori a quelli della generazione attuale: “Raggiungerà i livelli della Turbo e Turbo S”.

Non resta che avere un po’ di pazienza e attendere qualche mese, quando ci attendiamo ulteriori anticipazioni su questo rinnovato modello. Per avere nuove immagini ‘reali’, dai test di collaudo, ed anche le prime indiscrezioni a livello tecnico sulla doppia motorizzazione in arrivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati