Porsche Taycan Cross Turismo 2021: si avvicina il lancio [FOTO SPIA]

A fine anno arriverà la versione shooting brake a ruote alte

La Porsche Taycan Cross Turismo è in arrivo. Entro un anno verrà lanciata e sarà la declinazione a ruote alte della Taycan, andando così ad incrementare la gamma di auto elettriche del marchio di Zuffenhausen. Il nostro fotografo ha pizzicato nuovamente il prototipo di questo modello, che nascerà dalla Porsche Mission E Cross Turismo, vista al Salone di Ginevra 2019.

Molto simile alla berlina

Proprio come successo con la Porsche Panamera. anche la Porsche Taycan avrà la medesima evoluzione della gamma. Per garantire ancora maggior spazio a chi siede dietro, questo modello propone una linea da shooting brake leggermente rialzata da terra. Maggior abitabilità e capacità di carico con quella carrozzeria che va tanto di moda per diventare una delle Porsche più polivalenti.

Guardando le immagini, infatti, si può notare uno stile praticamente identico alla berlina, con la linea luminosa orizzontale sulla coda ed un lunotto piccolo. Le foto spia mostrano anche dei grandi gruppi ottici posteriori, ma sono decisamente finti e non li vedremo sulla vettura definitiva.

Circa 600 cavalli

Ovviamente non sono stati rilasciati dati ufficiali sulla scheda tecnica della nuova Porsche Taycan Cross Turismo ma è più che verosimile che avrà la medesima potenza della versione berlina attualmente sul mercato: con una potenza che va da 580 CV a 761 CV per la versione Turbo S.

Stesso discorso per la batteria agli ioni di litio che garantirà una autonomia che supererà i 400 km totali con possibilità di ricarica rapida: in soli 5 minuti si garantiscono circa 100 km di percorrenza. Come dicevamo, verrà presentata nella parte finale del 2020, per poi arrivare nelle concessionarie nel corso del 2021, con un prezzo d’attacco sicuramente superiore ai 120.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati