Alfa Romeo Montreal 2021: la proposta stilistica che convince [RENDER]

Alfa Romeo Montreal 2021: la proposta stilistica che convince [RENDER]

L'idea di una moderna GT sportiva firmata Alessandro Masera

Alfa Romeo Montreal 2021: la proposta stilistica che convince [RENDER]

Il 50° anniversario dell’Alfa Romeo Montreal, la fascinosa sportiva nata dalla matita di Marcello Gandini e spinta dal motore V8 della 33 Stradale, è l’occasione per rinfrescare la memoria attorno a una vettura che sul mercato, anche a causa della crisi petrolifera, non ebbe grande fortuna.

L’idea firmata Masera

A proporci una possibile versione attuale dell’Alfa Romeo Montreal, reinterpretandone il design in chiave moderna, è un nuovo render realizzato da Alessandro Masera, designer noto per altri diversi interessanti progetti digitali legati al marchio del Biscione.

Linee sinuose e stile sportivo

Il nuovo lavoro grafico di Masera, che possiamo apprezzare nell’immagine qui sopra, ci propone una moderna Alfa Romeo Montreal che mantiene il suo DNA classico e sportivo. Proposta di tre quarti posteriore, la vettura mette in risalto forme e linee sinuose che strizzano l’occhio alla Montreal originale proiettandola però ai giorni nostri. Anche se non ci viene mostrato il frontale, e di conseguenza il classico trilobo del Biscione, non mancano gli elementi stilistici che ne certificano la riconoscibilità da Alfa Romeo.

Gruppi ottici posteriori a tre elementi a LED

La moderna Alfa Romeo Montreal di Masera è caratterizzata da un cofano anteriore allungato, un posteriore filante con lunotto esteso e fortemente inclinato, sotto il quale spiccano i fanali a LED con configurazione a tre moduli che riprendono quelli della Tonale. Le proporzioni di questa vettura suggeriscono l’utilizzo della piattaforma Giorgio, montando quindi un motore longitudinale.

Il “like” di Busse, responsabile del Centro Stile FCA

Il render della rivisita Alfa Romeo Montreal firmato da Masera ha riscosso numerosi apprezzamenti sui social. Tra i tanti ce n’è anche un “like” di quelli che non ha lasciato di certo indifferente il designer, visto che a metterlo è stato addirittura Klaus Busse, il responsabile del Centro Stile FCA, al quale è evidentemente piaciuta la nuova Montreal, riconoscendone le qualità stilistiche messe nero su bianche da Masera.

Credit foto: Facebook @almasera

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati