Toyota Supra 2020: salti e drift nella foresta innevata russa [VIDEO]

Toyota Supra 2020: salti e drift nella foresta innevata russa [VIDEO]

Ecco come NON trattare una Toyota Supra ancora praticamente nuova

Toyota Supra 2020: salti e drift nella foresta innevata russa [VIDEO]

Probabilmente si tratta del video più strano che vedrete oggi. Prendi una Toyota Supra A90 con soli 4.900 km, un pilota di drift lettone, una foresta nei sobborghi di Riga e tanta ignoranza. Il gioco è fatto. Probabilmente avrete visto molti video del famoso Ken Blok con i suoi più che noti “Gymkhana”, ma qua si parla di una vettura completamente stock, senza modifiche particolari e in un sentiero in mezzo alla foresta, tra fango, neve e ghiaia.

Toyota Supra: l’auto adatta a tutto

Il video è stata realizzato da RobyWorks in collaborazione con HGK Motorsport, un team di drift internazionale, che ha deciso di portare all’esasperazione la meccanica della nuovissima Toyota Supra A90. Solitamente siamo abituati a vedere questa nuova sportiva giapponese alle prese con gare di accelerazione o driftare su una pista, ma mai fino ad ora nel bel mezzo di una foresta. L’auto si trova a dover sopportare svariati maltrattamenti: salti, buche, fango, neve, pezzi di legno e molto altro, con il pilota che sembra non curarsi minimante delle condizioni dell’auto.

Come sempre, la Toyota Supra sfrutta il tanto amato motore BMW B58, un 3.0 6 cilindri in linea turbo da 340 CV e 500 Nm di coppia, capace di farla scattare sullo 0-100 km/h in soli 4,3 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h.

Dopo più di 3 minuti di euforia totale, il video si conclude con i meccanici del team alle prese con diverse modifiche sostanziali. Si vedono i tecnici operare sulle sospensioni e sul telaio, presumibilmente da accorciare, dato il flessibile che entra all’interno della barra di acciaio. Non sappiamo cosa ci aspetterà in futuro, ma sicuro non perderemo di vista questo canale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati