Intervista a Gianluca Italia, A.D. Overdrive SRL. La ripartenza delle concessionarie post COVID-19

Intervista a Gianluca Italia, A.D. Overdrive SRL. La ripartenza delle concessionarie post COVID-19

Facciamo il punto della situazione a microfono aperto con l'esperto manager Gianluca Italia

Intervista a Gianluca Italia, A.D. Overdrive SRL. La ripartenza delle concessionarie post COVID-19

Il personaggio

Gianluca Italia è una personalità di spicco nel mondo automotive. Nato a Siracusa nel 1972, oggi residente a Milano, si è laureato alla Università di Messina ed ha conseguito un Master in Business Adminstration presso la Central Connecticut State University, negli Stati Uniti. La sua carriera nel mondo dei motori inizia nel 2003 con Ford, lavorando sia in Europa sia in Italia, per poi entrare nell’universo GM nel 2006 dove diviene Direttore Vendite di Saab e poi Direttore Marketing Italia in Opel. Nel 2011 passa in Fiat in qualità di Direttore del mercato Italia di Lancia e responsabile dei marchi Lancia e Chrysler per la regione EMEA diventando nel 2012 Capo del Brand Fiat sempre per la regione EMEA. Nel 2015 gestisce direttamente i Brand di FCA Italia come Managing Director Italy, nel 2016 diviene anche Responabile del settore Fleet & Business e tra il 2017 e 2018 è Chief Executive Officier dei concessionari del Gruppo FCA sempre in area EMEA.

Una nuova avventura

La nuova sfida, iniziata a ottobre 2019, si chiama Overdrive dove gestisce in qualità di Amministratore Delegato la rete delle concessionarie con sedi a Milano e Monza. Lo abbiamo intervistato per conoscere meglio i servizi e Brand legati a Overdrive e avere una voce autorevole che facesse il punto della situazione in questo momento particolarmente delicato per l’economia del Paese e per tutto il comparto automotive. Trovate in questo articolo il video dell’intervista a microfono aperto con Gianluca Italia con focus dedicato alla ripartenza del settore delle concessionarie.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati