Mercedes-AMG Project One 2021: continuano i test della Hypercar con motore da F1 [FOTO SPIA]

Mercedes-AMG Project One 2021: continuano i test della Hypercar con motore da F1 [FOTO SPIA]

L'uscita è prevista per il 2021, tutti e 275 gli esemplari sono stati prenotati, ad oltre 2,7 milioni di euro

Mercedes-AMG Project One 2021: continuano i test della Hypercar con motore da F1 [FOTO SPIA]

La potentissima e super attesa Mercedes AMG Project One è sempre più vicina, la prima vettura stradale che riceverà l’omologazione con un motore vero e proprio di una Formula 1, con i dovuti accorgimenti. Abbiamo trovato in rete queste foto spia che ritraggono la nuova supercar della stella alle prese con dei test in un luogo apparentemente segreto. La Project One era stata presentata già nel 2017, almeno come progetto, con la promessa di iniziare le consegne già nel 2019. Ovviamente qualcosa è andato storto e il processo di sviluppo si è dilungato più del previsto. Con ogni probabilità, la vettura dovrebbe presentarsi fatta e finita per il 2021.

AMG Project One, oltre 1000 CV dall’1.6 turbo da Formula 1

La vettura che abbiamo scovato è ovviamente ancora coperta dalla livrea camouflage ma si possono comprendere perfettamente le forme e il kit aerodinamico, che non si discosta molto da come eravamo già abituati a conoscerla. Avrà infatti un’ala posteriore regolabile, che potrà abbassarsi completamente (come in foto) o rimanere alzata a seconda del circuito e delle condizioni di utilizzo, per favorire la downforce o la velocità massima. Tra gli intoppi che il team di sviluppo ha trovato, ci sarebbe la curiosissima particolarità del regime minimo. La power unit di Formula 1 stabilizza il suo minimo a circa 5.000 giri/min, impensabile per un’auto adibita anche per un utilizzo urbano. Il minimo sarebbe quindi così stato impostato a 1.200 giri/min ma son state riscontrate diverse problematiche che ne hanno ritardato la produzione.

Come accennato, il cuore pulsante della AMG Project One sarà l’1.6 cc V6 turbo di derivazione F1, ovviamente con power unit ibrida plug-in e 4 motori elettrici, capace di erogare quasi 1000 CV di potenza e raggiungere i 200 km/h da ferma in meno di 6 secondi. Si prevede una velocità massima di oltre 350 km/h oltre ad un’autonomia elettrica di circa 25 km. Si parla di circa 275 esemplari, venduti ad un prezzo di ben 2,7 milioni di euro, ovviamente tutti già prenotati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati