Bentley Bentayga 2021: le prime foto del restyling, presentazione il 30 giugno [FOTO LEAKED]

Affinamento estetico con ritocchi leggeri

Dopo le recenti foto spia di un paio di settimane fa, nelle ultime ore sono comparse online una serie di foto leaked che sembrerebbero svelare in anticipo il look della nuova Bentley Bentayga.

Sappiamo che da tempo la Casa britannica sta lavorando sul restyling del suo SUV, il cui lancio siamo certi essere stato programmato per il 30 giugno al quale, ovviamente, saremo presenti.

Design dell’anteriore ritoccato leggermente

Queste immagini svelano un aggiornamento stilistico degli esterni piuttosto leggero con dei ritocchi limitati che vanno ad affinare l’aspetto dei gruppi ottici anteriori, della griglia frontale inferiore e delle prese d’aria rivedendo così l’intero look del muso. Tra le foto leaked, che non ci fanno vedere il posteriore della nuova Bentley Bentayga, ci sono anche un paio di scatti (visibili sotto) che mostrano alcuni dettagli degli interni, in particolare il sistema d’infotainment e il quadro strumenti.

Rivisti i fari anteriori e posteriori

Dando uno sguardo alle recenti nuove foto spia, sempre con alcune coperture, parliamo delle novità attese: la fascia anteriore della nuova Bentayga adotterà un nuovo paraurti e una griglia rivista, oltre a dei nuovi gruppi ottici che avranno un aspetto più simile a quello della Flying Spur 2020.

Al posteriore anche i fanali saranno rivisti e, stando alle foto spia del prototipo, sembrano essere più sottili rispetto a quelli attuali, traendo ispirazione dalla Continental GT. Il profilo, invece, rimarrà identico.

È atteso un nuovo impianto di infotainment

Nell’abitacolo della nuova Bentley Bentayga troveremo degli aggiornamenti tecnologici in particolare nell’infotainment. La Bentayga è attualmente l’unico SUV di lusso del Gruppo Volkswagen che utilizza ancora il vecchio sistema d’infotainment, motivo per il quale è lecito attendersi un’evoluzione con l’arrivo del nuovo impianto multimediale con display più grande e funzionalità più avanzate. Potrebbe esserci anche un quadro strumenti digitale, oltre ad una serie di nuovi rivestimenti, finiture e sistemi di assistenza alla guida.

Motori più efficienti

Per quanto riguarda la gamma motori, la nuova Bentley Bentayga dovrebbe confermare le unità W12 e V8 che potrebbero proporre dei leggeri miglioramenti in termini di efficienza, mentre resta da vedere una possibile reintroduzione di un modello diesel, dopo averli eliminati nel 2018. Verso la conferma anche la motorizzazione elettrificata della versione ibrida plug-in.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati