Lexus LC Coupé 2021: migliori prestazioni e nuovo sound [FOTO]

Tante novità dal punto di vista tecnico

La Lexus LC Coupé si rinnova, con l’arrivo del MY 2021. Non ci sono novità dal punto di vista estetico, ma sono tanti gli aggiornamenti della parte tecnica, per aumentare il piacere di guida al volante di questo modello. Dalle sospensioni alla trasmissione, passando per freni e sterzo, per arrivare a migliori prestazioni della batteria ibrida. Con un rinnovato sound del motore V8.

Sospensioni con peso ridotto

Entrando nel dettaglio, la rinnovata Lexus LC Coupé propone delle modifiche alle sospensioni anteriori e posteriori, con un peso ridotto di circa 10 chilogrammi, per l’uso di alluminio forgiato per alcuni elementi. Così le performance dinamiche della vettura aumentano, così come gli ulteriori aggiornamenti rendono la corsa delle sospensioni più morbida e fluida.

Anche freni e sterzo hanno subito un aggiornamento. I primi hanno pastiglie più grandi e con un coefficiente di attrito più elevato, ottenendo così prestazioni più elevate. È stata aumentata la rigidità del supporto dello sterzo, con l’aggiunta di rinforzi e collegamenti supplementari, riuscendo così ad ottenere una maggiore stabilità di guida, grazie anche agli aggiornamenti software.

Il sistema ibrido e le prestazioni

La Lexus LC Coupé 2021 ha un aumento di 90 Nm di coppia in più ed una velocità aumentata di 4 km/h dopo 4,5 secondi, con un nuovo controllo della batteria ad alta tensione agli ioni di litio. Quest’ultimo consente di aumentare il range di utilizzo e di sviluppare una maggiore coppia del motore elettrico. Il motore V8, invece, propone un nuovo sound, con il cambiamento della posizione della valvola, che determina il percorso del gas di scarico nel silenziatore.

Infine, c’è stato un miglioramento anche nella trasmissione automatica Direct Shift a 10 rapporti. Le regolazioni tecniche consentono un’accelerazione più fluida e permettono di passare automaticamente alla seconda marcia (invece che alla terza) quando si frena per prendere una curva. Allo stesso modo, le prestazioni del cambio sono state migliorate per l’accelerazione in uscita.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati