Volkswagen Golf 8: arriva l’allestimento sportivo R-Line [FOTO]

Assetto ribassato ed il nuovo motore 1.5 benzina da 150 CV

La Volkswagen Golf 8 si propone ora anche in un nuovo allestimento, quello più sportivo denominato R-Line. Un look distintivo sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, con anche la disponibilità della motorizzazione 1.5 TSI da 150 CV riservata a questo equipaggiamento. La vettura è già disponibile nelle concessionarie, con un listino prezzi a partire da 29.500 euro.

Un aspetto muscoloso ed interni sportivi

La Golf 8 R-Line si caratterizza all’esterno con i paraurti anteriore e posteriore specifici, le minigonne laterali in nero lucido, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri oscurati ed il diffusore posteriore. Tutti questi elementi consentono alla best seller della casa di Wolfsburg di ottenere un aspetto più muscoloso, per fornire un tocco di sportività in più alla vettura.

Lo stesso animo è ripreso all’interno dell’abitacolo, dove ci sono in primo piano i toni scuri e spiccano i sedili contenitivi con poggiatesta rivestiti in tessuto e microfibra. Il padiglione è di colore nero, mentre il pomello della leva del cambio è in alluminio. La sportività viene ripresa anche dal volante rivestito in pelle traforata e dalle grafiche distintive per il Digital Cockpit.

Assetto abbassato di 15 millimetri

Questa versione propone anche un assetto sportivo dedicato irrigidito ed abbassato di 15 millimetri, rispetto alla configurazione classica della Golf. Lo sterzo progressivo propone un rapporto ancora più diretto al centro, con un software di gestione con nuovi algoritmi, per ottimizzare la prontezza di risposta nei cambi di direzione.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, la Volkswagen Golf 8 R-Line comprende fari a LED anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, Digital Cockpit da 10,25 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control adattivo, frenata di emergenza automatica, assistente al mantenimento della corsia e l’accensione senza chiavi Keyless Go.

Il nuovo motore 1.5 benzina

Come dicevamo, la R-Line propone anche un nuovo motore: il 1.5 benzina EVO da 150 cavalli e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Questi valori si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e 224 km/h di velocità massima, mentre la casa tedesca ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato compreso tra 5,6 e 6,0 litri ogni 100 km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati