Audi S3 2020: i modelli Sportback e Sedan al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]

Nessun mistero sul look delle nuove sportive

Audi non si preoccupa più di camuffare e nascondere i tratti reali della nuova S3 come mostrano queste nuove foto spia che ci sono arrivate in redazione direttamente dal circuito del Nubrurgring.

Audi S3 Sportback e S3 Sedan senza camouflage

Due prototipi della nuova Audi S3 sono stati fotografati mentre giravano sul tracciato del Nordschleife. Si tratta di una nuova Audi S3 Sportback nera e di una nuova Audi S3 Sedan con carrozzeria Riviera Blue. Entrambe le vetture sono completamente prive di qualsiasi camouflage, permettendoci dunque di individuare le modifiche stilistiche delle versioni sportive rispetto ai modelli standard A3.

Sportività sobria

Come da tradizione, l’Audi S3 assume un tocco di sportività aggiuntiva senza però esagerare con l’estremizzazione del look. Gli aggiornamenti più evidenti sono rappresentati dai quattro terminali di scarico rotondi che trovano posto su un diffusore posteriore con inserti a nido d’ape. La maglia della trama a nido d’ape della griglia anteriore è più larga, così come sono più grandi anche le prese d’aria sui lati del paraurti anteriore. A completare l’estetica sportiva ci sono ruote più grandi e impianto frenante maggiorato.

Sul prototipo della nuova Audi S3 Sedan si nota anche lo spoiler posteriore specifico ed una serie di dettagli in nero come il tetto, che potrebbe essere in fibra di carbonio, le cornici delle vetrature laterali e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Interni attesi simili a quelli della A3 s-line

Non ci sono ancora anticipazioni degli interni, ma sulle nuove Audi S3 dovremmo trovare solo qualche piccola modifica rispetto all’impostazione stilistica della A3 s-line. Dell’elenco delle novità dovrebbero far parte i sedili sportivi di serie, il volante specifico, gli inserti di colore rosso e i rivestimenti di alcune parti dell’abitacolo in fibra di carbonio.

Motore da 300 CV e trazione integrale quattro intelligente

Capitolo motori. L’Audi S3 2021 dovrebbe presentarsi con sotto il cofano il benzina quattro cilindri turbo TSI da 2.0 litri con circa 300 CV, associato di serie al cambio automatico doppia frizione S-tronic e alla trazione integrale quattro.

La configurazione meccanica della nuova Audi S3 dovrebbe inoltre comprendere anche le sospensioni adattive, lo sterzo elettromeccanico progressivo e l’ultima evoluzione del sistema di trazione quattro. Quest’ultima, integrata nell’Audi drive select dynamic permette una distribuzione elettronica ottimale della coppia tra gli assi anteriore e posteriore, con la possibilità di indirizzare il 100% della coppia motrice sulle ruote posteriori, passando così da trazione integrale a trazione posteriore classica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati