Drive-In Autodromo Monza: la programmazione dei film e dove prendere i biglietti

Drive-In Autodromo Monza: la programmazione dei film e dove prendere i biglietti

Il drive-in a Monza: ecco quali film si potranno vedere

Drive-In Autodromo Monza: la programmazione dei film e dove prendere i biglietti

L’idea di realizzare un drive-in, ovvero un cinema all’aperto da vedere attraverso il cruscotto della macchina, all’interno dell’Autodromo di Monza sta per diventare concreta.

UPDATE

Dopo l’incontro di questa mattina in Autodromo possiamo darvi la conferma: il Drive-in di Monza aprirà i battenti venerdì 3 luglio e, alla presenza del sindaco Dario Allevi, l’assessore a Commercio, Cultura e Turismo, Massimiliano Longo, il direttore del circuito Pietro Benvenuti, Alessio Morini direttore dei Centri Porsche Milano e Nicolò Manclossi dell’agenzia di comunicazione eventi Eventificio, è stata presentata la rassegna dei film.

Programmazione

A partire da venerdì sarà proiettato un classico Disney “La Bella e la Bestia” seguito da “Grease” con John Travolta e Olivia Newton John in programma sabato 4 luglio. A seguire domenica 5 ci sarà “The Italian Job”. A seguire, nei successivi week end, ecco “La famiglia Addams”, “Flashdance” e “007 Spectre”. Nel terzo fine settimana previsto ci sarà “Hercules”, “Footloose” e “Fight Club” mentre è ancora da decidere la programmazione per il quarto fine settimana. L’area adibita sarà aperta alle 20.00 e il film inizierà alle 21.30.

Biglietti solo online

Il costo del biglietto è di 6 euro e potranno essere acquistati solo sul sito www.ticketSMS.it. Il 50% del ricavato sarà destinato alle piccole attività monzesi in difficoltà dopo il Covid.

All’interno del tracciato monzese il drive-in prenderà l’area del paddock numero 2 per permettere alle vetture di occupare uno spazio di 13 mila metri quadrati che si sviluppano in parallelo al rettilineo sino alla Parabolica. Durante le gare, lo spazio riservato al drive-in potrà anche essere occupato da diversi maxi schermi per replicare i momenti salienti della gara o altri eventi di corredo. Tornando a parlare del drive-in in quel di Monza, la proiezione è prevista per il giorno di giovedì e la sera della domenica.

L’idea è partita dal Comune di Monza ed è stata portata avanti dall’assessore alla Cultura Massimiliano Longo. “Non mancherà di certo la proiezione di film sul motorsport” ha dichiarato Pietro Benvenuti, il direttore del tracciato monzese, che poi ha concluso. “La storia di Monza vive grazie al suo pubblico sia che si tratti di gare o di altri eventi, il pubblico è la forza del tracciato di Monza. Per andare incontro alle Loro esigenze, il drive-in sarà a prezzi popolari, con la possibilità poi di organizzare tavole rotonde, interviste o dirette in chat collegate alla passione per le auto”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati