Mazda 3 Turbo da 250 CV: arriva l’8 luglio 2020 [VIDEO]

Mazda 3 Turbo da 250 CV: arriva l’8 luglio 2020 [VIDEO]

Skyactiv-G da 2.5 litri da 250 CV e 434 Nm di coppia è il nuovo cuore della compatta giapponese turbo

Mazda 3 Turbo da 250 CV: arriva l’8 luglio 2020 [VIDEO]

Una Mazda3 più potente sembra proprio essere realtà. Sotto al cofano dovrebbe esserci il 2.5 litri da 250 CV con trazione integrale mentre non si sa ancora se la trasmissione sarà esclusiva del cambio automatico.

L’anticipazione acustica

Nel teaser video postato da Mazda USA su YouTube, che trovate in questo articolo, si può solo sentire il suono del 2.5 litri da 250 CV della nuova Mazda3 turbo ma non è stata svelata ancora nessuna immagine ufficiale dell’auto.

Il ritorno di Mazdaspeed?

Sembra tutto pronto per la rinascita di una versione firmata dalla divisione sportiva Mazdaspeed ma anche per questo non abbiamo conferme. Il motore dovrebbe essere lo Skyactiv-G da 2.5 litri da 250 CV e 434 Nm di coppia equipaggiato dalla Mazda CX-5. Quindi non dovrebbe trattarsi di una discendente diretta omologata per la strada della vettura da corsa Mazda3 TCR che partecipa all’IMSA Michelin Pilot Challenge.

La data da segnare sul calendario

L’appuntamento per l’unveiling ufficiale è fissato per l’8 luglio 2020 e, almeno per il momento, non sappiamo se la nuova Mazda3 Turbo sarà commercializzata anche in Europa. Sperando nel suo prossimo arrivo nel Vecchio Continente, magari anche con cambio manuale, sarebbe sicuramente in grado di impensierire nuova Volkswagen Golf GTI, Ford Focus ST e futura Toyota Corolla GR.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati