Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: Jorge Lorenzo prende in consegna la sua nuova supercar

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: Jorge Lorenzo prende in consegna la sua nuova supercar

Solo 63 unità, al pilota spagnolo il primissimo esemplare

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: Jorge Lorenzo prende in consegna la sua nuova supercar

Il garage di Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo di Moto GP, si arricchisce di una nuova ed esclusivissima supercar. Stiamo parlando della Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster, l’Aventador a edizione limitata più esclusiva che sia mai stata prodotta.

L’esemplare numero 0 consegnato a Jorge Lorenzo

Dopo esser stata presentata alla Monterey Car Week del 2019, la primissima Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster, esemplare numero 0, ha fatto ritorno a Sant’Agata Bolognese per essere affidata alle cure del suo nuovo proprietario, che è appunto Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo ha ricevuto le chiavi del suo nuovo gioiello automobilistico in occasione di una cerimonia di consegna speciale alla presenza di Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, di Giovanni Perosino e di Andrea Baldi, rispettivamente CCO e CEO per l’area EMEA di Lamborghini.

Supercar da 770 CV che sarà prodotta in soli 63 unità

Appassionato di motori e collezionista di supercar, Jorge Lorenzo ora potrà divertirsi a nuove “scosse” di adrenalina pura al volante della Aventador SVJ 63 Roadster, una vettura le cui caratteristiche tecniche non lasciano spazio a troppe interpretazioni. La supercar del marchio del Toro mantiene infatti inalterate le straordinarie prestazioni, doti di manovrabilità e aerodinamica della Lamborghini Aventador SVJ Coupé, detentrice del record sul circuito del Nurburgring grazie ai suoi 770 CV, che le permettono un accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi e una velocità di punta superiore ai 350 km/h.

Livrea in Grigio Acheso opaco

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster offre inoltre ampie possibilità di personalizzazioni estetiche. L’esemplare presentato in anteprima a Pebble Beach la scorsa estate è caratterizzato da carrozzeria Grigio Acheso opaco con elementi esterni in fibra di carbonio a vista, dettagli in Arancio Dac e cerchi in titanio opaco con coprimozzo arancione. Gli interni della supercar invece propongono i rivestimenti tricolore in Alcantara Grigio Octans, Grigio Cronus e Arancio Dryope, abbinati a inserti in fibra di carbonio e Carbon Skin.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati