Hyundai i10 N Line: via alla produzione in Europa

Hyundai i10 N Line: via alla produzione in Europa

City car in allestimento sportivo con motore T-GDI 1.0 da 100 CV

Hyundai i10 N Line: via alla produzione in Europa

Hyundai ha annunciato l’avvio della produzione della nuova i10 N Line nello stabilimento Assan Otomotiv Sanayi di Smirne, in Turchia.

Quarto modello della Casa sudcoreana ad essere equipaggiato con l’allestimento sportivo N Line, la nuova i10 N Line s’ispira alla gamma “N” ad alte prestazioni di Hyundai con una caratterizzazione sportiva che riguarda tanto gli esterni quanto gli interni della vettura.

Motore T-GDI 1.0 da 100 CV

La nuova i10 N Line sottolinea la sua verve dinamica non solo col design sportivo, ma anche con una novità meccanica sostanziale: vale a dire la presenza dell’esclusivo motore turbo GDI da 1.0 litro che sviluppa 100 CV, rendendo la guida ancora più spinta e divertente di quanto non possa fornire una “normale” Hyundai i10.

Look esterno e interno ispirato ai modelli N

La piccola city car sportiva del marchio sudcoreano ha un design esterno caratterizzato da contrasti tra superfici morbide e linee nette, con alcune elementi marcatamente sportivi come i paraurti e le calandra completamente riprogettati. Dentro la nuova Hyundai i10 N Line l’aspetto è stato reso più grintoso e sportivo grazie ad alcuni dettagli come il marchio N su volante e cambio, gli anelli delle bocchette di ventilazione di colore rosso e la pedaliera in metallo. Un’estetica che si combina con la spinta dei 100 CV e dei 172 Nm di coppia massima garantiti dal nuovo motore T-GDI 1.0 che trova posto sotto il cofano della i10 N Line.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati