Porsche Taycan 2020 a trazione posteriore: in Cina è già realtà

Porsche Taycan 2020 a trazione posteriore: in Cina è già realtà

Porsche Taycan, ora c'è anche con la trazione posteriore

Porsche Taycan 2020 a trazione posteriore: in Cina è già realtà

Porsche ha pensato alla Cina per annunciare una nuova versione della sua berlina sportiva esclusivamente elettrica: parliamo della Porsche Taycan ma questa volta a trazione posteriore con singolo motore. Avete letto bene. Un singolo cuore elettrico e non due “ventricoli” che danno vita alla normale Taycan che sfrutta le unità elettriche per dare vita alla trazione integrale.

La nuova Porsche Taycan a trazione posteriore sarà proposta nelle varianti Performance Battery e Performance Battery Plus che mettono a disposizione pacchi batterie migliorati e maggior autonomia per la supercar elettrica.

Il suo singolo motore è in grado di erogare, rispettivamente, 300 e 350 kW di picco (240 kW e 280 kW nominale) per raggiungere una velocità massima di 230 Km/h. Lo 0-100? Bruciato in 5,4 secondi. La batteria ha una potenza di 79,2 kWh e ci permetterà di viaggiare per 414 chilometri di autonomia mentre quella da 93,4 kWh promette 489 chilometri. Da segnalare che questi dati sono stati fatti registrare secondo il vecchio ciclo di misurazione NEDC, non probante come il nuovo WLTP.

La Porsche Taycancinese” si distinguerà non solo per la presenza della trazione posteriore ma anche per alcune modifiche estetiche riconoscibili nei cerchi in lega da 19 pollici con disegno dedicato e dalle pinze dei freni che saranno colorate di nero.

Le informazioni ufficiose finiscono qui. Ancora non sappiamo se la Porsche Taycan a trazione posteriore giungerà mai in Europa o in America e, di conseguenza, non possiamo indicarvi una sua possibile data di uscita. Possiamo però anticiparvi che la Taycan cinese costerà circa il 23% in meno rispetto alla versione 4S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati