Skoda: si aggiorna l’infotainment con il MY 2021

Skoda: si aggiorna l’infotainment con il MY 2021

Sarà disponible su Superb, Karoq e Kodiaq

Skoda: si aggiorna l’infotainment con il MY 2021

Si aggiorna il sistema di infotaiment di casa Skoda. A partire dai MY 2021 di Superb, Karoq e Kodiaq, infatti, verrà aggiornata la tecnologia di intrattenimento su questi modelli, ma anche la gamma di funzioni disponibili su Scala e Kamiq. Verrà basata sulla piattaforma di infotainment di terza generazione del Gruppo Volkswagen, con numerose ed aggiornate funzionalità online.

Una scheda SIM integrata

Il nuovo sistema prevede una scheda SIM integrata, per garantire alla vettura di essere sempre connessa, utilizzando così anche i servizi online dell’infotainment. Tra le funzioni presenti c’è l’assistente vocale digitale Laura, in grado di elaborare frasi fluenti anche in italiano, così come la compatibilità con gli smartphone grazie ad Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Ovviamente non manca la navigazione, con schermo da 8 (Amundsen) o 9,2 pollici (Columbus), così come sono presenti la radio internet DAB e la tecnologia wireless SmartLink. Le moderne prese USB-C sostituiscono le precedenti USB-A sia nella parte anteriore della console centrale che nella zona posteriore (opzionali). Un’altra presa opzionale può essere integrata nel tetto.

La memorizzazione delle proprie impostazioni

Con il nuovo sistema di infotainment, sarà possibile memorizzare le proprie impostazioni e trasferirle anche su un’altra Skoda. È possibile impostare fino a 14 profili, tra proprietari ed ospiti, con tutti i dati archiviati online nel cloud.

Vengono memorizzati tutti i layout preferiti per il cruscotto Virtual Cockpit e le impostazioni di illuminazione, nonché le posizioni dei sedili e degli specchietti. Inoltre, le impostazioni possono essere memorizzate per i sistemi di assistenza alla guida e per il controllo automatico del clima.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati