BMW: la chiave dell’auto diventa l’iPhone con la Digital Key

BMW: la chiave dell’auto diventa l’iPhone con la Digital Key

Sarà disponibile per quasi tutta la gamma

BMW: la chiave dell’auto diventa l’iPhone con la Digital Key

La tecnologia sta facendo passi avanti continui, anche per quanto riguarda il settore automotive. Una delle prossime novità arriverà da BMW: la Digital Key consentirà ai clienti di utilizzare l’iPhone come chiave auto completamente digitale, configurandolo tramite l’app dedicata BMW. Sarà disponibile a breve quasi su tutti i modelli della casa tedesca, in 45 Paesi, tra cui l’Italia.

Un tocco per aprire e mettere in moto

Tramite questa chiave digitale sarà possibile aprire la propria BMW con un tocco sul proprio smartphone e poi utilizzarlo come chiave, posizionando l’iPhone nell’alloggiamento per smartphone e premendo il pulsante di avvio.

Il proprietario dell’auto può anche condividere l’accesso con un massimo di 5 amici, inclusa un’opzione di accesso auto configurabile per i giovani guidatori che limita la velocità massima, la potenza, il volume radio massimo e altro ancora.

E se si scarica l’iPhone? Viene mantenuta una riserva di carica per lo smartphone, in modo che le chiavi dell’auto continueranno a funzionare fino a cinque ore, anche se il telefono si spegne per la batteria scarica.

Sarà disponibile per quasi tutti i modelli

La Digital Key per iPhone sarà disponibile in 45 Paesi per un’ampia gamma di modelli: Serie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4, se prodotti dopo il 1° luglio 2020.

I modelli di iPhone compatibili saranno iPhone XR, iPhone XS o successivi e Apple Watch Series 5 o successivi.

Pianificare il viaggio in base alla ricarica

Tra BWM ed Apple è stata annunciata anche un’altra funzionalità, dedicata alle auto elettriche, a partire dalla futura BMW i4. I guidatori possono pianificare il viaggio in anticipo sul proprio iPhone o semplicemente inserire la propria destinazione tramite Apple CarPlay quando salgono in auto.

In entrambi i casi, Apple Maps sceglierà il percorso ottimale in base all’autonomia elettrica e alle posizioni delle stazioni di ricarica lungo il percorso. Per non rischiare di restare scarica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati