Dodge Challenger R/T: il tuning di NAP le regala uno scarico diretto e un kit estetico

Dodge Challenger R/T: il tuning di NAP le regala uno scarico diretto e un kit estetico

Più sportività con il NAP Scat Pack Widebody

Dodge Challenger R/T: il tuning di NAP le regala uno scarico diretto e un kit estetico

Il tuner tedesco NAP Sportauspuff Manufaktur (nome interessante) ha presentato un kit estetico davvero particolare per la potentissima Dodge Challenger R/T, una delle versioni sportive della grossa coupè americana. Oltre alle migliorie estetiche, fanno sapere di aver progettato uno scarico completamente privo di paratie e di catalizzatori (ovviamente non omologato) che potrebbe regalare un sound davvero spettacolare alla potente muscle car.

La Challenger che mancava con NAP exclusive

Si tratta di un pacchetto nuovo per il tuner tedesco, che addirittura prende il nome di NAP Exclusive, in tiratura limitata e dedicato solo a chi pretende il meglio dalla propria Challenger. Il nome preciso del kit è NAP Exclusive Scat Pack Widebody che ovviamente dona alla Challenger un nuovo sistema di scarico scandalizzato e un kit che porta a ribassare tutto il telaio della vettura di ben 2 cm.

Troviamo carbonio un po’ ovunque, con finiture argento e nero opaco, incluso lo spoiler posteriore a coda d’anatra. Inferiormente appare il nuovo estrattore che ingloba i 4 terminali di scarico in titanio, dotato di valvola elettronica per la regolazione del sound. Sotto al cofano poi batte il leggendario 5,7 litri V8 Hemi dotato di compressore volumetrico e capace di sprigionare la bellezza di 430 CV e 570 Nm di coppia, ma lo stesso kit può essere installato anche sulle altre versioni della mussole car americana.

Concludono l’opera dei bellissimi cerchi anodizzati da 22 pollici, con design sportivo multirazza e realizzati nientemeno che da Vossen, marchio iconico nel mondo del tuning. I pneumatici? Degli enormi Continental da 305/25 ZR22. WOW!.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati