Ford Bronco 2021: anteprima il 13 luglio 2020 in tv [TEASER]

Sarà immediatamente già prenotabile per i clienti americani

Prosegue la grande attesa per la presentazione della nuova Ford Bronco. Il fuoristrada verrà svelato lunedì 13 luglio, con un’innovativa modalità. Tre filmati personalizzati, della durata di 3 minuti, andranno in onda sulle reti statunitensi ABC, ESPN e National Geographic, nella prima pausa commerciale di ciascuna rete alle ore 20 americane (le 2 di notte di martedì in Italia).

“All’inizio di una nuova era per Bronco, siamo orgogliosi di sfruttare i punti di forza di epici avventurieri come Jimmy Chin e i narratori della Disney – le parole di Jim Farley, Chief Operating Officer di Ford – per aiutarci a svelare il Bronco ed ispirare milioni di persone ad uscire allo ‘stato brado'”. Nel frattempo, è arrivato un nuovo teaser del frontale del nuovo modello.

Si fa sentire il rombo del propulsore V6

Qualche giorno fa, invece, era arrivato un video social. Il filmato, girato in POV (point-of-view), ci aveva portato a bordo della nuova Ford Bronco mentre attraversa una serie di superfici differenti, neve compresa, senza però svelarci alcun dettaglio visivo del veicolo che nella clip non appare mai.

Tuttavia, possiamo però sentire il rombo del motore che ci suggerisce di aver a che fare con un propulsore V6. Insomma la nuova Bronco della Casa nordamericana è pronto già a fare la voce grossa per proporsi con veemenza sul mercato, dove lancerà la sfida alla Jeep Wrangler, che da decenni rappresenta il punto di riferimento nel segmento grandi fuoristrada.

Visualizza questo post su Instagram

The Wild: Coming soon. #FordBronco

Un post condiviso da Ford Bronco (@fordbronco) in data:

Molti tasti fisici all’interno

All’interno dell’abitacolo fa bella mostra di sé il display centrale widescreen (sicuramente touch) che troneggia su alcuni tasti fisici, probabilmente utili per comandare le funzioni più immediate e basilari del sistema di infotainment. I bottoni e le rotelle non sono pochi, considerando che altri tasti fisici sono posizionati molto più sotto e utilizzati per comandare il condizionatore. Resta da segnalare la presenza di un vano porta oggetti e di una cornice arancio (finitura presente anche attorno alle maniglie delle portiere) che abbraccia due grandi bocche per l’aria poste sulla plancia. Il cambio è automatico, comandato da una rotella che va a braccetto con un freno di stazionamento elettronico.

Le anticipazioni sulla Ford Bronco

L’immagine della Ford Bronco, proposta da ‘The Raptor Connection’, conferma la forma squadrata di questo atteso SUV. Una griglia robusta, fari tondi e parafanghi aggressivi si mostrano in bella vista, confermando quanto si era percepito anche dalle foto spia, così come la presenza della capote removibile.

È BroncoSportForum.com, invece, a mostrare la Ford Bronco Sport. Si tratta della versione compatta del nuovo SUV dell’Ovale Blu ed avrà un’anima più sportiva: sarà destinato a lottare con rivali di un segmento inferiore. Si possono, infatti, notare delle forme meno squadrate e dettagli più ‘moderni’, pur mantenendo fianchi spessi e ruote alte.

Le foto spia della Ford Bronco

Nelle settimane precedenti, invece, vi avevamo proposto alcune foto spia della Ford Bronco. Anche se è ricoperto da tanto camouflage, in particolare sul tetto, la forma complessiva e il design sono chiari elementi che identificano il modello con ciò che è abbiamo visto nei precedenti avvistamenti.

Le estremità anteriore e posteriore molto squadrate si abbinano ai montati verticali, per un complesso di linee e forme che si sposano bene con lo spirito da fuoristrada estremo del veicolo. Il prototipo del nuovo Ford Bronco presenta anche un assetto notevolmente rialzato, la ruota di scorta sul posteriore e fanali che sembrano essere quelli già pronti per il modello di produzione.

Sarà proposto con due o quattro porte, forse anche pick-up

Proprio come la Jeep Wrangler, la Ford Bronco sarà disponibile in due configurazioni: a due e a quattro porte. Si vocifera anche della possibilità di una variante pick-up. I dettagli sui motori sono ancora scarsi, ma l’opzione al momento più probabile appare quella di un motore EcoBoost da 2.3 litri abbinato al cambio automatico a 10 marce derivato dalla Ford Ranger.

Quando vedremo in strada la Ford Bronco

Il nuovo Bronco è atteso sul mercato nel 2021 (o al più presto nell’ultimo trimestre 2020), appunto dopo la presentazione del 13 luglio.

I clienti americani potranno già prenotare il nuovo Bronco, con 100 dollari di anticipo, a partire da lunedì alle 20 americane, sul sito ufficiale Ford.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati