Ford Puma è l’auto ibrida più venduta in Italia nel 2020

Ford Puma è l’auto ibrida più venduta in Italia nel 2020

Il crossover con l'EcoBoost Hybrid ha conquistato il mercato

Ford Puma è l’auto ibrida più venduta in Italia nel 2020

La Ford Puma è la regina delle vendite tra le vetture ibride sul mercato italiano nel primo semestre del 2020.

Il nuovo crossover di ispirazione SUV dell’Ovale Blu che monta l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid ha fatto breccia nel cuore degli italiani. Dal lancio avvenuto a gennaio sino ad oggi sono state 6.500 le Ford Puma ibride vendute in Italia su un totale di 8.700 unità del modello.

La Puma EcoBoost Hybrid conquista gli italiani

Il mercato italiano premia dunque la Ford Puma, caratterizzata da un design sportivo e sinuoso, ed in particolare il suo efficiente powertrain EcoBoost Hybrid che abbina il tre cilindri 1.0 al motore elettrico, con batteria agli ioni di litio a 48 Volt, garantendo una soluzione di mobilità che abbassa notevolmente i consumi senza compromettere dinamismo, comfort e reattività di guida, aggiungendo inoltre i vari vantaggi economici e fiscali riservati alle vetture ibride.

Continua l’elettrificazione della gamma Ford

Così come altri modelli Ford, da Focus a Fiesta passando per i vicoli commerciali Transit e Transit Custom, anche la Puma contribuisce alla strategia di elettrificazione de marchio, con Ford che punta a lanciare sul mercato europeo 18 veicoli elettrificati entro la fine del 2021.

Caratteristiche vincenti della Ford Puma

Oltre a design e motorizzazione ibrida, il successo della Ford Puma passa anche attraverso una serie di soluzioni pratiche innovative, come il MegaBox, vano aggiuntivo lavabile, da 80 litri di capacità, posto nel bagagliaio, o tecnologie avanzate come i Drive Modes che permette di selezionare la modalità di guida o il modem integrato FordPass Connect per la massima connettività a bordo.

Anche con motori benzina e diesel

La Ford Puma, che ha saputo imporsi fin da subito sul mercato italiano, non è però proposta esclusivamente in versione ibrida. La gamma del crossover di Ford propone infatti anche le motorizzazioni tradizionali come il benzina EcoBoost 1.0 da 125 CV, anche con cambio automatico a 7 marce, ed il diesel EcoBlue 1.5 da 120 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati