Groupe PSA, Christian Müller nominato Direttore Powertrain & Chassis Engineering

Groupe PSA, Christian Müller nominato Direttore Powertrain & Chassis Engineering

Dal 1° agosto 2020 succederà ad Alain Raposo

Groupe PSA, Christian Müller nominato Direttore Powertrain & Chassis Engineering

Groupe PSA annuncia la nomina di Christian Müller, attuale direttore dell’ingegneria di Opel a Direttore Powertrain & Chassis Engineering per la Casa madre francese.

A partire dal 1° agosto 2020, riferirà a Nicolas Morel, Direttore Ricerca e Sviluppo, prendendo il posto di Alain Raposo, che ricopre questo incarico da maggio 2018 ed ha scelto di lasciare volontariamente Groupe PSA a partire da fine agosto 2020 per perseguire un progetto personale.

Marcus Lott nuovo capo R&D di Opel

Conseguentemente alla nuova nomina di Müller, Marcus Lott, Vice President Body in White, Equipment & Materials Engineering e ingegnere Opel dal 1994 diventerà il nuovo responsabile Ricerca e Sviluppo di Opel/Vauxhall e membro del consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH.

Gli attestati di fiducia di Morel e Lohscheller

Nicolas Morel, Vice Presidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Groupe PSA, ha dichiarato: “Sono lieto di lavorare ancora a più stretto contatto con Christian Müller, che è un riconosciuto esperto nel settore dei powertrain nell’industria automobilistica. E mi congratulo con Marcus Lott per la sua nuova posizione. Grazie alla sua pluriennale esperienza ingegneristica, contribuirà in modo determinante all’ulteriore sviluppo dei marchi Opel/Vauxhall e del centro di ingegneria del Gruppo a Rüsselsheim. Queste decisioni manageriali mostrano chiaramente quanto sono strettamente integrati e coerenti i nostri team di ingegneri. Le competenze ingegneristiche tedesche continueranno a svolgere un ruolo chiave in Groupe PSA”.

Michael Lohscheller, membro del consiglio di amministrazione di Groupe PSA e CEO di Opel/Vauxhall, ha aggiunto: “L’ingegneria tedesca è al centro di Opel. Come responsabile della ricerca e sviluppo di Opel, Christian ha svolto un ruolo decisivo nel renderlo visibile e tangibile ai nostri clienti in tutti i nostri modelli, come l’attuale Corsa e il futuro Mokka, disponibili anche in versione elettrica. Sono lieto che, con Marcus Lott, abbiamo nominato un ingegnere molto esperto e riconosciuto come suo successore. Marcus conosce la nostra attività, i nostri modelli e le nostre persone da quasi 30 anni”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati