Lamborghini Gallardo: il suo 5.0 V10 canta con questo scarico completamente diretto [VIDEO]

Lamborghini Gallardo: il suo 5.0 V10 canta con questo scarico completamente diretto [VIDEO]

Inconfondibile il suono caratteristico di quel V10 aspirato

Lamborghini Gallardo: il suo 5.0 V10 canta con questo scarico completamente diretto [VIDEO]

Ogni tanto la fantasia pensiamo vada ben oltre a quello che potrebbe essere il buon gusto. Come nel caso di questa Lamborghini Gallardo 5.0 V10 che è stata completamente stravolta dal suo proprietario olandese, il quale ha deciso di renderla quasi una vettura da pista, dimenticandosi però di montare il paraurti posteriore. No, scherzi a parte, il paraurti posteriore manca per un motivo più che valido, ma l’elaborazione che è stata effettuata a questa Gallardo ha davvero dell’incredibile.

Scarico diretto e V10 Lamborghini, cuffie grazie

Il V10 5.0 della Gallardo ha già originariamente un sound davvero caratteristico e unico, ma se si dovesse decidere di abbinare questo motore ad uno scarico completamente svuotato, quindi privo di alcun tipo di paratie di contenimento sonoro, dai collettori d’aspirazione al terminale di scarico, tutto si trasforma in una magica orchestra. Siamo anche sicuri che l’audio catturato in video non renda giustizia al sound reale che quella vettura potrebbe emettere, ma per ora ci accontentiamo così.

Ringraziamo la pagina Facebook di Gumbal per il curiosissimo avvistamento avvenuto ad uno dei loro ultimi raduni, probabilmente in Germania. Si è presentata anche questa Gallardo, ben lontana da un esemplare completamente stock, dotata di una gigante ala nel posteriore e uno scarico artigianale completamente diretto. Probabilmente il proprietario ha deciso di rimuovere il paraurti posteriore dal momento che il nuovo scarico non combacia alla perfezione con i nuovi terminali, ma sono solamente nostre supposizioni. Potrebbe anche darsi che abbia scelto di rimuoverlo a priori, per puro gusto personale. Opinabile.

Si tratterebbe dell’esemplare del 2005, quindi la prima generazione, dotata di 500 CV e 510 Nm di coppia massima. E’ ovviamente dotata di trazione integrale e giunto viscoso centrale, con un cambio automatico sequenziale con 6 marce, capace di un’accelerazione sullo 0-100 km/h coperto in circa 4,0 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati