Skoda: dalla Superb alla Kamiq, tante novità per il MY 2021

Skoda: dalla Superb alla Kamiq, tante novità per il MY 2021

Da aggiornamenti tecnologici a nuove motorizzazioni

Skoda: dalla Superb alla Kamiq, tante novità per il MY 2021

Tante novità da casa Skoda, per l’arrivo dei MY 2021 nella gamma del marchio ceco. Tutte le vetture adotteranno il volante di nuova generazione presentato su Octavia, tutte le motorizzazioni saranno conformi allo standard Euro 6d e ci sono novità importanti per Kamiq, Karoq, Kodiaq e Superb, quest’ultima con l’introduzione anche di una nuova motorizzazione diesel.

Il volante ed i motori Euro 6d

Entrando più nel dettaglio, il nuovo volante è completamente rivisto nell’ergonomia e nelle funzionalità, disponibile a due o tre razze, in base alla versione.

Come dicevamo, i motori saranno aggiornati per essere conformi alla normativa Euro 6d, così la gamma benzina vedrà il debutto del 1.0 TSI da 110 CV al posto del precedente da 115 CV, così come i diesel saranno tutti della nuova generazione 2.0 TDI EVO che, grazie alla tecnologia “Twin Dosing”, permette una forte riduzione delle emissioni di ossidi di azoto.

La Skoda Kamiq diventa anche Scoutline

La gamma della Skoda Kamiq si arricchisce della versione Scoutline, con un look più dinamico ed avventuriero. Questo modello è dotato dei gruppi ottici Full LED Crystal, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17”, oltre a paraurti specifici, passaruota in plastica non verniciata ed alcuni richiami argento. Gli interni propongono sedili con rivestimento ad altra traspirabilità, inserto decorativo in plancia di colore scuro e pedaliera in metallo.

La Skoda Kamiq Scoutline è sviluppata sulla base della versione Ambition e riprende la completa dotazione di serie in fatto di sicurezza attiva e connettività, con schermo da 8”, connettività smartphone, ACC, Lane Assistant e frenata automatica di emergenza. Restando in tema di tecnologia, Skoda Karoq e Kodiaq introdurranno il sistema di infotainment di terza generazione.

Un nuovo diesel per la Skoda Superb

Nuova motorizzazione per la Skoda Superb: l’ammiraglia del marchio ceco sostituisce il 1.6 TDI 120 CV, con il nuovo propulsore 2.0 TDI EVO 122 CV DSG ed aggiunge anch’essa il nuovo sistema di infotainment. Tra le dotazioni di sicurezza, il nuovo Travel Assistant Pack sarà di serie sulle versioni Style, SportLine, SCOUT e L&K.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati