Volkswagen: Ralf Brandstätter sarà il nuovo capo del brand

Volkswagen: Ralf Brandstätter sarà il nuovo capo del brand

Guiderà la marca a partire dal 1° luglio 2020

Volkswagen: Ralf Brandstätter sarà il nuovo capo del brand

Riassegnazione di responsabilità al vertice del Gruppo e della marca in casa Volkswagen. A partire dal 1° luglio 2020 Ralf Brandstätter sarà il nuovo CEO del brand Volkswagen, dopo averne ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer.

Il CEO del Gruppo Volkswagen Herbert Diess, che precedentemente ricopriva entrambi gli incarichi, ora potrà concentrarsi esclusivamente sul ruolo di leader del Gruppo Volkswagen.

Il nuovo CEO guiderà la marca nella strategia di elettrificazione e digitalizzazione

La nomina da parte del consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen di Ralf Brandstätter CEO della marca Volkswagen punta a rafforzare le funzioni manageriali per affrontare le sfide dell’e-mobility e della digitalizzazione. Dopo un ottimo 2019, il brand Volkswagen ha gettato solide basi per il futuro, completando con successo la prima fase della strategia Transform 2025+ e avviando la successiva che vedrà rafforzarsi in maniera tangibile, attraverso il lancio di nuovi modelli, l’offensiva elettrica del brand Volkswagen.

La carriera di Brandstätter nel Gruppo Volkswagen

Ralf Brandstätter, classe 1968, vanta grande esperienza in Volkswagen. Dopo essere entrato a far parte del Gruppo di Wolfsburg nel 1993, Brandstätter ha ricoperto incarichi in progetti internazionali nell’area Acquisti, passando nel 1998 ad occuparsi dell’approvvigionamento dei metalli per telai e motori, per poi essere nominato Project manager per i nuovi progetti di veicoli nel 2003. Nel 2005 è passato a Seat come responsabile degli Acquisti, entrando a far parte, nel 2008 del Comitato Esecutivo del brand spagnolo. A fine 2015, dopo esser stato nominato Rappresentante Generale del Gruppo Volkswagen, Brandstätter ha fatto il suo ingresso nel consiglio di amministrazione della marca Volkswagen con responsabilità per gli Acquisti. Dall’1 agosto 2018, il manager tedesco ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) del brand.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati