Waze: si aggiorna l’app e punta sull’umore degli automobilisti

Waze: si aggiorna l’app e punta sull’umore degli automobilisti

Un nuovo logo e l'introduzione di 30 nuovi 'Moods'

Waze: si aggiorna l’app e punta sull’umore degli automobilisti

Dopo il lockdown per il coronavirus, sono ripresi gli spostamenti in auto ed anche Waze è tornato ad essere utilizzato da una buona parte degli automobilisti. L’app per la social navigation ha deciso di dare una rinfrescata alla sua immagine, con nuovo logo, icone rinnovate ed un look molto più colorato. E sono stati aggiunti 30 nuovi ‘moods’ per condividere il proprio stato d’animo.

“Abbiamo sviluppato un nuovo formato per la nostra mappa, introdotto nuovi Moods per catturare l’infinita serie di emozioni che proviamo durante la guida – le parole di Jake Shaw, il capo creativo di Waze – e creato una vivace tavolozza di colori per poter celebrare l’allegria che cerchiamo sempre di portare sulla strada. Speriamo il nuovo look, ricordi la magia della nostra community”.

Novità in collaborazione con gli utenti

L’app ha effettuato questo aggiornamento coinvolgendo direttamente la propria community, con uno studio condotto con 13.000 automobilisti, l’incontro con alcuni utenti ed un sondaggio tra i conoscitori di Waze. Questi momenti di confronto hanno permesso a Waze di evidenziare e attuare due azioni: la ricostruzione di elementi che erano sempre stati parte dell’app, ora più coerenti, immediati e semplici e fornire alla Community maggiori possibilità di esprimersi.

I Moods sono un tratto distintivo dell’app sin dall’esordio e consente agli automobilisti di esprimersi e di comunicare le proprie emozioni anche ad altri utenti. Per selezionare un nuovo Mood basta scaricare l’ultima versione e seguire tre passaggi: dal menu si clicca sul proprio username per accedere a ‘Il mio Waze’, con un tap su ‘Il mio umore’ appare l’elenco dei Moods.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Waze combatte il Coronavirus: ecco come

Waze e il coronavirus: ecco come ci aiuta l'app di navigazione
In risposta all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, l’app di navigazione social gratuita