Honda Civic Type R Limited Edition è la Safety Car della stagione WTCR 2020 [FOTO]

Sportiva da 320 CV con prestazioni per la pista

La nuova Honda Civic Type R Limited Edition, che si è rivelata un successo immediato per la Casa giapponese, è stata scelta come Safety Car ufficiale per la stagione 2020 del FIA ​​World Touring Car Cup (WTCR).

Speciale livrea su base Sunlight Yellow

Sfoggiando una speciale livrea firmata dall’artista belga Vanuf, che si basa sulla carrozzeria color Sunlight Yellow, la Honda Civic Type R Limited Edition si unirà alle vetture che gareggeranno al Salzburgring, in Austria, il 12 e 13 settembre prossimi, nonché a tutti gli altri appuntamenti successivi in programma nel calendario WTCR di questa stagione.

In perfetta sintonia con la filosofia del WTCR

“Honda ha una ricca storia nella competizione FIA World Touring Car e il suo impegno di lunga data nella serie non è secondo a nessuno, quindi siamo lieti di dare il benvenuto a Honda come nuovo partner ufficiale per le safety car del WRC con la sua Civic Type R Limited Edition”, ha dichiarato Francois Ribeiro, responsabile degli eventi Eurosport e promotore WTCR. “Avere un’auto iconica come la Civic Type R come Safety Car ufficiale, con il suo eccellente livello di sicurezza e le sua qualità sportive e dinamiche – ha aggiunto Ribeiro – è perfettamente in linea con la filosofia del WTCR”.

Più leggera di 47 kg rispetto alla Civic Type R GT

Presentata a febbraio a Milano presso la sede di JAS Motorsport, storico partner di Honda nelle corse, la Civic Type R Limited Edition è una versione maggiormente focalizzata sulla pista della sportiva hatcback nipponica. Dotata di ammortizzatori specifici, dischi freno flottanti, abitacolo spoglio e alleggerito, cerchi in lega forgiati BBS da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, la Limited Edition vanta una riduzione del peso di 47 chilogrammi rispetto alla Civic Type R GT.

Motore VTEC turbo 2.0 da 320 CV

Il motore rimane invariato, con la conferma del VTEC turbo da 2.0 litri che sviluppa una potenza complessiva da 320 CV e una coppia massima di 400 Nm, valori che permettono alla Honda Civic Type R Limited Edition di poter ricoprire egregiamente il ruolo di “auto di sicurezza” nelle gara WTCR.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati