Seat Summer Arena: si accende il Drive In a Bergamo

Seat Summer Arena: si accende il Drive In a Bergamo

Dall'8 luglio al 9 agosto, quattro giorni di proiezioni settimanali

Seat Summer Arena: si accende il Drive In a Bergamo

La moda del ritorno dei Drive In, i cinema all’aperto in cui poter guardare il film stando comodamente seduti sulla propria auto, quindi perfetti per garantire sicurezza anti-contagio e distanziamento sociale nell’epoca in cui si convive col virus Covid-19, si diffonde sempre più.

Dopo il Drive In all’Autodromo di Monza, questa volta sono Seat ed il Comune di Bergamo a scendere in campo realizzando la Seat Summer Arena, un grande Drive In in fase di allestimento in questi giorni in Piazza Celadina (Piazzale delle giostre). Qui, senza dover scendere alla propria auto, si potranno vivere le atmosfere di un ritorno al passato potendo però contare sulle moderne tecnologie di oggi (maxischermo, tecnologia DCP Cinema e avanzate tecnologie acustiche).

Capienza per 130 auto per 20 serate estive di cinema sotto le stelle

Con una capienza che può accogliere 130 auto ed un maxi schermo di circa 90 metri quadri, la Seat Summer Arena ridarà un po’ di spensieratezza alla città di Bergamo, duramente colpita dal coronavirus, con 20 serate di grande cinema con proiezioni di titoli di attualità che animeranno l’estate cittadina.

Ricavato a favore di chi aiuta le donne nella lotta alle violenze domestiche

Oltre a portare un po’ di serenità nella serate bergamasche, l’iniziativa ha anche un risvolto sociale importante. L’intero ricavato dei biglietti, acquistabili esclusivamente online sul sito seatsummerarena.it, sarà devoluto a supporto dell’Associazione Aiuto Donna, che si occupa di fornire aiuto emotivo, psicologico e concreto alle donne che hanno bisogno di supporto per allontanarsi da situazioni di violenza domestica, sia fisica che psicologica.

Dove comprare i biglietti

La Seat Summer Arena potrà contare su una programmazione aggiornata, con una scaletta di film attuali. Il programma prevede, dal prossimo 8 luglio e fino al 9 agosto, quattro giorni di proiezione settimanale (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera, con apertura dei cancelli prevista alle ore 21 e inizio dello spettacolo alle 21:30), per un totale di 20 serate all’insegna del cinema. I biglietti, disponibili solo online dal 7 luglio, hanno un costo di 12 euro per auto. Chi vorrà avrà inoltre la possibilità di prenotare la fila Premium Leon, per vivere l’esperienza a bordo della nuova Seat Leon.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati